Filippo Terracciano si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore al Milan. Sotto la guida di Paulo Fonseca, il giovane terzino è stato utilizzato sia come alternativa a Emerson Royal sulla destra sia a Theo Hernandez sulla sinistra. Con 450 minuti giocati tra Serie A e Coppa Italia, Terracciano ha già superato di gran lunga i 125 minuti collezionati la scorsa stagione con Stefano Pioli.

Arrivato dall’Hellas Verona nel gennaio 2024 per 4,5 milioni di euro, il 21enne è legato al Milan fino al 2028 con uno stipendio da 800 mila euro netti l’anno. La crescita in rossonero ha acceso i radar dell’Empoli, che già in passato si era interessato al suo cartellino. Il direttore sportivo dei toscani, Roberto Gemmi, ha avviato contatti con il suo entourage, e sta cercando di convincerlo a un trasferimento già nel mercato di gennaio. 

Parallelamente, il Milan (che non sembra convinto di cedere il terzino prima di fine stagione) si sta muovendo alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra. Tra i nomi sul taccuino del direttore tecnico Geoffrey Moncada c'è un altro giovane talento azzurro…

Atalanta-Milan, ecco le scelte di Fonseca e Gasperini
Guardare gratis le partite di Serie A? Adesso si può, grazie a DAZN