Una spettacolare dimostrazione di cosa significhi “spirito di squadra”. Yacine Adli ha trasformato una giornata libera in un’occasione unica, per rafforzare il legame con i suoi compagni di spogliatoio. Durante il giorno di riposo della tournée del Milan negli Stati Uniti, il francese ha deciso di svegliarsi all'alba e si è diretto verso il centro di New York per tornare in ritiro con un regalo molto speciale. Un regalo per ciascuno dei suoi colleghi di squadra: canotte personalizzate dell'NBA, accuratamente selezionate. Ogni giocatore rossonero è stato associato a un'icona cestistica, rappresentata sulla maglia. Quella di Michael Jordan, ad esempio, era per Mike Maignan, quella di Nikola Jovic all'omonimo connazionale in rossonero, Luka… 

Un nuovo gesto memorabile

Adli non è nuovo a gesti di questo tipo. È legato al Milan da una passione infinita, a dimostrarlo anche il suo percorso in rossonero. Dopo una prima stagione in cui ha dovuto fare i conti con uno scarso minutaggio e con troppe voci di mercato, Yac si è gradualmente preso la scena in silenzio, lavorando duramente ogni giorno e mettendo a disposizione dell'allenatore la sua dedizione e lealtà alla maglia. Ha scelto di rimanere, anche questa estate, nonostante l'interesse vivo di altri club.

Yacine Adli durante un allenamento del Milan

Adli e l'amore per il Milan

Il centrocampista francese ha più volte dimostrato il suo attaccamento ai valori del gruppo e al Milan. In passato ha organizzato una grigliata per compattare lo spogliatoio e superare uniti un momento di difficoltà, la scorsa estate invece si è rifiutato di lasciare Milanello, perché è qui che si sente a casa ed è qui che vuole giocare, anche se lo spazio in campo è poco. Non importa, Adli si sente milanista e per il bene del suo Milan farebbe di tutto.

I compagni lo descrivono come un mentore, il più saggio e disponibile. Qualità che emergono chiaramente da queste iniziative, l'ultima nel giorno di riposo a New York, e che consolidato la sua posizione come elemento prezioso della squadra. Un leader. Sul campo e fuori dal rettangolo verde.

LEGGI ANCHE Tournée Milan, Fonseca è soddisfatto: «Puntiamo allo scudetto»

Calciomercato Milan, Emerson Royal a un passo: le ultime
Trofeo Berlusconi, diretta tv e streaming: dove vedere Milan-Monza di martedì 13 agosto