Camarda e il contratto con il Milan: emerge un retroscena
Camarda, la firma sul contratto con il Milan potrebbe arrivare a fine campionato. Piccole incomprensioni e il mirino puntato dei top club, cosa trapela.
Francesco Camarda vuole il Milan e il Milan vuole Francesco Camarda. Tradotto: la volontà di allungare l'avventura insieme è reciproca. Oggi il talento della Primavera di Ignazio Abate, 16 anni compiuti da poche ore, può firmare il suo primo contratto da professionista, fino al termine della stagione 2025/2026 se la firma dovesse arrivare a breve, fino al 30 giugno del 2027 se dovesse arrivare invece a fine stagione.
Camarda-Milan, piccole incomprensioni
Secondo i colleghi di calciomercato.com nulla è scontato. Il dialogo tra calciatore e Club sembra oggi momentaneamente cristallizzato. Solo una classica fase di stand by? Può darsi, anche se qualcosa pare non stia girando al meglio… “I primi pour parler con gli agenti di Camarda - rivela calciomercato.com - hanno lasciato un retrogusto tendente all’amaro per il Milan. Qualcosa va sistemato nelle prossime settimane quando si entrerà nella fase calda della trattativa”.
Il destino di Francesco - fino a questo momento con la Primavera autore di 12 gol stagionali e di 3 assist - verrà deciso non prima dei prossimi mesi. Per la Gazzetta dello Sport esiste già un accordo di massima tra l'agenzia che cura gli interessi di Camarda (la GRSports di Giuseppe Riso) e il Milan, ma deve essere definito con la nuova struttura societaria, quella cioè che verrà ufficializzata - probabilmente - a fine stagione e che vedrà Zlatan Ibrahimovic sempre più nelle vesti di frontman.
Bundes e Premier, in tanti lo corteggiano…
In “orbita Camarda” intanto si sono allineati diversi club europei, tutti interessati alle promettenti potenzialità del giovane rossonero: il Borussia Dortmund ad esempio lo segue da tempo, ma è in Premier che il talentino di Abate gode del maggior numero di ammiratori. Sulla lista ci sono i dirigenti del Manchester City e quelli dello United, ma anche gli uomini mercato del ricco Newcastle e dell'Arsenal.