A guardare gli ultimi risvolti del calciomercato, l'Atletico Madrid non deve averla presa benissimo. La scelta del Milan di attivare la clausola rescissoria di Alvaro Morata, fissata a 13 milioni di euro, e strapparlo ai Colchoneros ha destato malumore nella società spagnola. E così, da Madrid rimbalza la voce che i biancorossi si sono inseriti nell'affare Fofana, tra il Diavolo e il Monaco.

Per Fofana troppa distanza tra domanda e offerta

A complicare i piani di Via Aldo Rossi ci aveva già pensato, per la verità, il club francese, con una valutazione del cartellino del giocatore ben oltre la prima offerta proveniente da Milano. Insomma, il Milan si trova ora in acque agitate.

Centrocampo Milan: Fofana, Cardoso e Samardzic

Paulo Fonseca continua a guardare con particolare interesse al mercato per potenziare la mediana. Fofana è la priorità, ma la distanza economica tra le società è un ostacolo non da poco. Una situazione, questa, che lascia il calciatore in una posizione di incertezza, in attesa di definire il proprio futuro professionale al rientro dalle vacanze post Europeo.

Lazar Samardzic in campo con la maglia gialla dell'Udinese

E così, via alle alternative. Congelato Fofana, Furlani e Moncada valutato soluzioni alternative per il centrocampo. Il Milan non ha fretta. Appuntato, c'è già il nome di Johnny Cardoso, giovane promessa del Betis Siviglia con un prezzo che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. C'è poi Lazar Samardzic dell'Udinese, con cui i contatti proseguono e, a sentir dire gli esperti di calciomercato, sono in fase avanzata.

LEGGI ANCHE Milan, Emerson Royal si complica. L'alternativa al brasiliano può arrivare da Manchester

Milan, Emerson Royal si complica. L'alternativa al brasiliano può arrivare da Manchester
Milan, Pulisic trequartista: Paulo Fonseca ha le idee chiare