Di seguito le pagelle di Inter-Milan 1-2 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca. 

MAIGNAN 6,5
Sul gol di Dimarco non può nulla, è un colpo da biliardo. Due parate di medio-alto livello in tutta la serata: la più difficile su Thuram nel primo tempo, l'altra su Lautaro nella ripresa.

EMERSON ROYAL 6,5
È distantissimo da Dimarco in occasione del pareggio dell'Inter. Superato l'intervallo però cresce in sicurezza e nell'accompagnare la manovra. Due chicche: pennella sulla testa di Leao un cross millimetrico, si ripete scoccata l'ora di gioco con un altra bella parabola dentro l'area.

GABBIA 8
Incornata che decide il derby! Ma, riavvolgiamo il nastro… Non riesce ad arginare Lautaro nella trama dell'1-1, ma è una macchia su una tela praticamente perfetta. Eccezionale in difesa due volte nella seconda frazione. MVP.

TOMORI 6,5
Al 15' i brividi: Lautaro lo anticipa e spara un missile che muore sopra la traversa. Poi gioca sui suoi standard migliori.

THEO HERNANDEZ 6,5
Dietro è attento su Dumfries, davanti non eccellente ma fa il suo: segue bene i movimenti della squadra e un paio di volte attiva il turbo mandando in tilt i centrocampisti di Inzaghi (Mkhitaryan deve stenderlo per fermarlo).

Pagelle Inter-Milan, i voti a centrocampo e attacco

PULISIC 7,5
Dopo Gabbia, è il migliore del derby. Prova la serpentina tra i difensori dell'Inter, la prima volta non va fino in fondo, la seconda ci riesce e firma un gol pazzesco: palla al piede, prende il tempo a tutti e trafigge Sommer. È il primo giocatore statunitense a segnare nel derby di Milano.

Dal 78' OKAFOR SV
Si divora il 3-1.

FOFANA 6
Alti e bassi. Perde una palla e si prende il rimprovero di Tomori. Come tutta la squadra, cresce superata la pausa. Chiude con un cartellino giallo. 

REJINDERS 6,5
Opaco nel primo tempo, geniale nella ripresa. All'ora di gioco ha un grande spunto, con la palla poi servita a Tammy Abraham. Una manciata di minuti dopo prova la conclusione dal limite. Al 76' serve ancora all'ex Roma la più bella palla-gol della serata.

LEAO 6
Nel primo tempo molto male, ancora una volta non pervenuto. Male in entrambe le fasi. Il gol dell'1-1 nasce dalla sua pigrizia: resta alto, lascia libero Barella di creare l'azione che si chiude con il pari firmato Dimarco. Nel secondo tempo è tutto un altro giocatore: con un colpo di testa mette alla prova i riflessi di Sommer; si accende anche al 65', quando serve un pallone luminoso a Reijnders e una manciata di minuti più tardi provando un rasoterra. Ma l'occasione più nitida arriva al 75', quando sbaglia tutto davanti all'estremo difensore nerazzurro. Sufficienza tirata: gli manca sempre qualcosa.

Dall'87' CHUKWUEZE SV

MORATA 6,5
Dopo sei minuti scalda i guantoni di Sommer. Tanto lavoro sporco: cuce bene il gioco nella zona di Calhanoglu, si sacrifica quando serve un aiuto nelle retrovie e aggredisce la profondità. Cala nel secondo tempo, quando prova anche la conclusione dalla distanza che però finisce altissima.

Dal 78' LOFTUS-CHEEK SV

Inter-Milan, scintille in campo tra Bastoni e Morata

ABRAHAM 6,5
Con la sua determinazione trascina i compagni dall'inizio alla fine. Ottimi scambi, prezioso in difesa sui corner. Nell'ultima fase del derby ha sui piedi il primo match-ball, mira l'angolo più lontano ma non riesce ad angolare bene il tiro.

Dal 91’ PAVLOVIC SV

Pagelle Inter-Milan, il voto a Paulo Fonseca

All.: FONSECA 7
Imbavaglia l'Inter obbligandola a giocare sul perimetro. Benissimo nei 15 minuti iniziali, poi la squadra perde palleggio e fiducia e rientra negli spogliatoi un po' abbattuta. Al rientro è subito un grande Milan. Molto bene Mister! Molto bene!

Calhanoglu provoca il Milan sui social: questione di stelle…
Milan, Ibrahimovic a DAZN ha parlato del futuro di Fonseca