Milan-Lecce, formazione: Pioli e il nodo trequartista
Milan, contro il Lecce chi giocherà al posto di Loftus-Cheek, squalificato? Due le soluzione al vaglio, una è più probabile dell'altra.
Almeno un po', questo Lecce può considerarsi fortunato: come nella gara di andata, contro il Milan i giocatori salentini oggi allenati da Luca Gotti, non dovranno fare i conti con la fisicità di Ruben Loftus-Cheek, un armadio, giocatore in campo quasi impossibile da superare. L'inglese sabato pomeriggio a San Siro non ci sarà, fermo per squalifica (deve scontare un turno di stop dopo l'ammonizione subita a Firenze); lo scorso 11 novembre invece rimase in panchina acciaccato, reduce da una prova magistrale contro il PSG in Champions (serata che ha messo in luce il miglior Loftus-Cheek della stagione). Il problema per Stefano Pioli sarà come sostituirlo all'interno della formazione titolare. Un bel problema, perché le soluzioni nel mazzo a disposizione del tecnico di certo non mancano.
Verso Milan-Lecce: chi al posto di Loftus-Cheek? La prima idea…
Due le soluzioni al vaglio dell'allenatore emiliano, una più quotata dell'altra. Partiamo da quella meno probabile: al posto dell'ex Chelsea in maglia numero 8 un altro ex Chelsea, Christian Pulisic. Se l'americano sabato dovesse giocare centrale sulla trequarti, largo a destra Pioli potrebbe optare per Samuel Chukwueze, giocatore che nell'ultima uscita a Firenze ha giocato 73 minuti e per almeno un tempo non ha per nulla sfigurato.
Bennacer favorito
La soluzione più realistica però vede l'avanzamento sulla trequarti di Ismael Bannacer e un conseguente cambio nella coppia di attori titolari in mezzo al campo. Con l'ex Empoli da “numero 10”, davanti alla difesa in coppia con Tijjani Reijnders tornerebbe a giocare Yacine Adli, in campo da titolare in campionato l'ultima volta un mese fa all'Olimpico contro la Lazio. Il tridente offensivo, con Bennacer al posto di Ruben Loftus-Cheek, vedrebbe a quel punto confermati Pulisic e Leao ai fianchi e baluardo offensivo uno tra Jovic e Giroud.
Milan-Lecce, la probabile formazione rossonera
Questo il probabile undici rossonero in campo sabato pomeriggio al Meazza contro il Lecce di Luca Gotti: Maignan; Calabria, Thiaw (Gabbia), Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud (Jovic).
LEGGI ANCHE Milan, non solo il derby: San Siro verso un triplo sold-out