Vi siete mai chiesti, quante volte il Milan abbia recuperato in classifica e si sia poi laureato campione d'Italia? Un modo di vincere strano, sicuramente più al cardiopalma ma che spesso e volentieri è fonte di festeggiamenti ancora più rumorosi e potenti da parte del tifo. Ecco, fatta questa premessa, pronti ad un tuffo nella storia dei rossoneri.

Milan, rimonta scudetto: “l'Arrigo Sacchi-show”

Anno 1987-88, il Napoli di Maradona e Careca, campione d'Italia in carica, viaggia spedito per bissare il successo dell'anno precedente. Dietro segue il Milan di Arrigo Sacchi, neo allenatore rossonero, e del duo Van Basten-Gullit. I partenopei non sbagliano nulla, prima di arrancare nelle ultime giornate. Alla terz'ultima va in scena Napoli-Milan all'allora San Paolo. 2-3 per i rossoneri nella casa Maradona; il Milan vincerà il titolo e da lì a poco avrebbe (ri)cominciato a dominare in Europa.

Milan, rimonta scudetto: che sogno Zaccheroni!

Anno 1998-99, la Serie A è all'apice del suo splendore. Il calcio italiano dominato dalle famose 7 sorelle, ed il campionato è estremamente competitivo, ricco di campioni e future stelle del gioco. I rossoneri di Zaccheroni (vincente alla prima stagione, come Sacchi e Allegri) festeggerà all'ultima giornata, recuperando 7 punti sulla Lazio che era stata capolista indisturbata per l'ultima parte di stagione. Da incorniciare, l'esultanza dell'allora AD rossonero Adriano Galliani, impazzito dopo la parata di Abbiati sul perugino Bucchi.

Calciomercato, dalla Spagna: il Real Madrid vuole riprendersi Jimenez, in prestito