Il Milan ha mostrato ancora una volta lacune evidenti nella vittoria contro la Stella Rossa. L’organico appare fragile, con ruoli chiave scoperti e giocatori fondamentali come Ruben Loftus-Cheek e Álvaro Morata fermi ai box. La sessione invernale di mercato sarà determinante per affrontare il 2025 con ambizioni concrete. Tra i ruoli più urgenti da rinforzare ci sono il terzino sinistro, per dare respiro a Theo Hernandez, e un centrocampista completo che possa alternarsi o affiancare Youssouf Fofana, attualmente insostituibile.

Le esigenze del mercato di gennaio potrebbero ampliarsi, complice l’evoluzione di alcune situazioni interne. Davide Calabria sembra sempre più distante da Fonseca, con segnali di rottura che si sono palesati anche durante la partita di ieri. Una sua partenza richiederebbe l’acquisto di un terzino destro. Anche Samuel Chukwueze potrebbe presto salutare, ed essere ceduto in Arabia Saudita se arrivasse un’offerta convincente, a ruota poi Luka Jović, che libererebbe spazio per un elemento più versatile in attacco.

Oltre alle entrate e alle cessioni, il Milan deve lavorare sui rinnovi. Prolungati i contratti di Matteo Gabbia e presto anche di Tijjani Reijnders, l’attenzione si sposta su Mike Maignan e Theo Hernandez. Per quest’ultimo, le trattative sono in salita, e alimentano una valanga di dubbi sul suo futuro. Il terzino francese potrebbe diventare il sacrificio necessario per una grande plusvalenza, specie se il mercato internazionale si infiammasse attorno ai terzini. C'è già un nome che potrebbe sostituirlo nello spogliatoio di Milanello.

Milan-Stella Rossa, furia Fonseca nel dopo gara: cosa ha detto a Sky
Milan, Fonseca sbotta come non mai: nel mirino due giocatori. Attesi provvedimenti