Calciomercato Milan, cambi in estate: servono 100 milioni
Prevista una spesa a due zeri in Casa Milan. Rebus big: Leao, Theo e Maignan nel mirino dei top club.
Parola d'ordine “sostenibilità”. Lo ha ribadito Paolo Scaroni domenica sera a Monza. Il presidente del Milan tra l'altro ha appena rafforzato il legame con il fondo RedBird a capo del club rossonero. Il Diavolo in estate cambierà qualcosa, forse l'allenatore (ad oggi più no che sì), sicuramente qualche elemento della rosa. Il primo grande obiettivo per il calciomercato è e resta il centravanti. Con Olivier Giroud sempre più lontano da Milanello (destinazione MLS per il bomber francese?), l'ingaggio di un nuova nuova punta di prospettiva è diventato in via Aldo Rossi una vera e propria necessità.
Calciomercato Milan, prima la punta
Per la Gazzetta dello Sport sono due oggi i nomi in cima alla lista stilata da Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani: c'è l'olandese del Bologna Joshua Zirkzee, una delle più belle sorprese della stagione di Serie A, e Benjamin Sesko del Lipsia. Età: 22 anni il primo, 20 anni lo sloveno. Costi anche qui vicini tra loro: per il calciomercato dei prossimi mesi servono almeno 40 milioni e per l'uno e per l'altro.
Quale sarà il budget per il prossimo mercato del Milan
Conti alla mano si prevede un budget importante. Per forza di cosa lo dovrà essere. “Il Milan - scrive la Gazzetta - sarà obbligato a fare un mercato molto diverso da quello del 2023”. Al netto delle cessioni, la spesa totale dell'estate che verrà potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro. Per quante new-entry? Tre o al massimo quattro. Oltre al centravanti, il Club punterà su un centrocampista centrale e un centrale di difesa, occhio poi al terzino di sinistra, il nuovo vice Theo.
Milan, nuove cessioni importanti? I big sotto scacco
A proposito di cessioni, parte del budget potrebbe arrivare dalla cifra che il Milan potrebbe incassare dai riscatti di De Ketelaere, Saelemaekers e Krunic, ma anche dalla parte di uno o più big. Theo Hernandez, Maignan e Leao resteranno a Milanello? Non è certo succeda. In linea generale RedBird non intende privarsi dei suoi uomini migliori ma davanti a offerte importanti la Proprietà americana non chiuderà certamente le porte. Diversi top club in Europa hanno già puntato il mirino verso Casa Milan, il PSG ad esempio che sta salutando Mbappé vorrebbe rimpiazzare il campione della Ligue1 (destinato al Real Madrid) con il miglior portoghese in circolazione.