Abraham si allontana, cambia la strategia a Casa Milan
Calciomercato in entrata: Tammy Abraham non indosserà la maglia del Milan. Nuovo scenario a Milanello.
Tammy Abraham si allontana dal Milan. Il centravanti inglese della Roma, nato nel 1997 e con un passato in Premier League nel Chelsea e nell'Aston Villa, a inizio mercato aveva attirato l'interesse dei rossoneri. L'operazione però, per una serie di fattori, nell'ultima settimana si è completamente arenata.
LEGGI ANCHE Parla Cardinale: che annuncio! Il patron di RedBird fa sognare i tifosi del Milan
Abraham-Milan, cambia tutto
Paulo Fonseca aveva espresso una forte preferenza per il centravanti di De Rossi, potenziale vice di Alvaro Morata per il nuovo attacco in costruzione a Milanello. Le circostanze però ora sono cambiate.
Il primo “ostacolo” alla trattativa tra Milan e Roma è Luka Jović, da pochi giorni nuovo numero 9 della squadra e che velocemente sta riconquistandosi uno spazio importante nelle gerarchie offensive. I gol segnati contro Barcellona e Monza in amichevole hanno fatto ulteriormente riflettere staff tecnico e staff dirigenziale. Così la decisione: l'ex Real Madrid resta a Milano (il serbo non aveva mai chiesto di cambiare aria) e il Milan abbandona la pista Abraham.
La posizione della Roma
A congelare i rapporti tra rossoneri e giallorossi in realtà c'è anche un'altra questione: vista la recente inattività dell'inglese a causa di un infortunio, il Milan fin qui aveva valutato la possibilità di un acquisto in prestito con diritto di riscatto, mentre la Roma ha sempre spinto per la cessione immediata del giocatore a titolo definitivo (per 25-30 milioni). Il perché è presto spiegato: i capitolini devono rientrare in parte degli investimenti fatti in estate, nello specifico quelli per “colorare” di giallorosso Enzo Le Fée, Matías Soulé e Artem Dovbyk.
L'interesse dalla Premier
Brutte notizie per Abraham giungono anche dall'Inghilterra. Il West Ham, che dopo aver firmato Niclas Füllkrug per 30 milioni di euro si era rituffato sul mercato alla ricerca di un ulteriore rinforzo offensivo, aveva posato gli occhi sull'inglese ma senza mai avanzare alla Roma offerte ufficiali. Probabilmente - ma solo i prossimi giorni lo confermeranno - anche gli Hummers hanno avuto un ripensamento.