A livello di gioco, quella di scena alla BayArena è stata la miglior partita del Milan da quando lui siede in panchina. Paulo Fonseca stupisce al termine di Bayer Leverkusen-Milan 0-1, o forse no, dipende dai punti di vista:

Non abbiamo vinto, ma è la partita che più mi è piaciuta da quando sono qui. Nel secondo tempo abbiamo giocato una gara fantastica. Certo, ci è mancato concretizzare le occasioni, siamo tristi e delusi ma dobbiamo essere equilibrati e capire cosa abbiamo fatto nel complesso. Nel primo tempo è stato difficile, abbiamo chiuso gli spazi interni e loro ci hanno creato problemi soprattutto sulla destra. Però, pur con tutte le difficoltà, abbiamo difeso bene. Leao non ha aiutato? Ripeto, abbiamo avuto più problemi sulla nostra fascia destra che su quella sinistra.

LEGGI ANCHE Pagelle Bayer Leverkusen-Milan: i voti della serata di Champions

Milan penalizzato

C'è un episodio che a Fonseca non è andato giù: al minuto 92, in pieno recupero, Ruben Loftus-Cheek, al limite dell'area, va a contatto con Hincapié e cade a terra. Per il direttore di gara non c'è nulla:

L'episodio su Loftus-Cheek? A me ciò che fa strano è il mancato intervento del Var. E' un fallo sulla linea dell'area, per me è rigore, ma loro non hanno nemmeno guardato. Durante la partita, però, l'arbitro non ha avuto dubbi quando doveva fischiare contro di noi...

Bayer Leverkusen-Milan: contatto tra Hincapié e Loftus-Cheek

Gabbia: «Il rigore? È più importante la prestazione»

A proposito del penalty non concesso al Milan, a fine gara Matteo Gabbia ha smorzato le polemiche:

Il possibile rigore? Non è importante. Dal campo sembrava fallo ma la cosa più importante è la prestazione, l’anima che abbiamo messo in campo. Abbiamo questo rigore, che ho già guardato, che è netto. L'arbitro e il Var non hanno sbagliato solo sul rigore non dato. Hanno sbagliato ogni decisione sul Milan, non parlo mai dell'arbitro ma così non mi piace.

Pagelle Bayer Leverkusen-Milan: i voti della serata di Champions
Adesso basta! Un altro torto arbitrale subito dal Milan in Champions