Il Milan ha accolto ieri sera Emerson Royal. Il terzino brasiliano è sbarcato al terminal Prime dell'aeroporto di Linate. Ad accompagnarlo la moglie e il figlio della coppia, di pochi anni.

L'ex Tottenham è atterrato a Milano poco prima delle 22.00 a bordo di un volo privato. La sua avventura in maglia rossonera oggi entrerà nella prima fase cruciale, quella segnata dalle visite mediche, dai test di idoneità sportiva e dalla firma sul contratto con il club. Le sue prime fugaci parole rilasciate ai cronisti che in serata lo hanno atteso all'esterno dello scalo milanese sono state «Sono contento, forza Milan!».

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Fofana frena: alternativa Danilo

Visite e firma

Emerson Royal e la famiglia hanno trascorso la loro prima notte in città in un hotel nei pressi di San Siro, lo stesso che ospita attualmente Morata e Pavlovic. Questa mattina il brasiliano si sottoporrà alle visite mediche nelle strutture de “La Madonnina” e a Varese. A seguire, è previsto il passaggio in sede per la firma ufficiale sul contratto che lo legherà al club milanese per le prossime quattro stagioni. Ma le attività non finiscono qui.

Emerson Royal bacio esultanza Tottenham

Emerson Royal, domani conferenza stampa e incontro con i tifosi

Domani mattina il Milan presenterà il giocatore alla stampa, mentre nel pomeriggio è prevista l'apparizione al Milan Store di via Dante e il primo abbraccio con i tifosi. La giornata, poi, si concluderà con la passerella a San Siro nel pre partita del Trofeo Silvio Berlusconi. Emerson Royal sarà già disponibile per la partita contro il Torino di sabato 17 agosto, prima giornata del campionato di Serie A. Manca ancora il permesso di soggiorno, che lo costringerà a saltare uno o due allenamenti, ma arriverà in tempo per l'esordio del prossimo weekend.

Calciomercato Milan, Fofana frena: alternativa Danilo
Trofeo Berlusconi, formazioni probabili: Milan così in campo