Cessione Kalulu, blitz della Juventus: c'è il sì del Milan
Kalulu, cessione lampo alla Juventus: raggiunto l'accordo tra i club, c'è anche il benestare del francese. Nel Milan di Fonseca avrebbe giocato poco.
Colpo di scena, anche parecchio clamoroso, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A. La Juventus del ds Cristiano Giuntoli ha messo a segno un trasferimento che, senza alcun dubbio, farà parecchio discutere per giorni. Il dibattito, quello sui social, è già aperto e caldissimo. Il club bianconero ha chiuso l'operazione Pierre Kalulu in tempi record, raggiungendo proprio nelle ultime ore un'intesa con il Milan. Con l'ex Lione, la Juventus va ad arricchire la propria difesa, tallone d'Achille della pre-season. Il francese, nato nel 2000, si trasferisce a Torino in prestito con diritto di riscatto.
Kalulu dal Milan alla Juve: cessione in prestito con diritto di riscatto
La cessione di Kalulu fa clamore ma va spiegata. Da un lato, la Juventus, che aveva provato ad ingaggiare un altro francese, Jean-Clair Todibo, firmato poi dal West Ham, trova un valido rinforzo per la propria retroguardia, dall'altro, il Milan rientra in parte dall'investimento fatto per l'acquisto del brasiliano Emerson Royal, considerato peraltro un doppione del numero 20. La formula che porta Kalulu in bianconero prevede un prestito oneroso di 3 milioni di euro, con un'opzione di riscatto fissata a 14 milioni, ai quali se ne potrebbero aggiungere ulteriori 3 sotto forma di bonus. Nei giorni scorsi, il giocatore aveva già espresso a Giuntoli il proprio gradimento a trasferirsi all'ombra della Mole.
Un malumore che ha radici nella scorsa stagione
Il cambio di squadra per Kalulu arriva dopo un'annata fatta di tanti bassi e pochissime soddisfazioni, con il giocatore che - in silenzio - ha più volte palesato al club la volontà di fare un salto di qualità. Giocare o cambiare aria. Il nuovo allenatore, Paulo Fonseca, ha parlato nei giorni scorsi ha avuto un colloquio con il giocatore nel quale gli ha comunicato le nuove gerarchie difensive: Pierre quest'anno in rossonero avrebbe faticato ancora di più a ritagliarsi minuti di gioco importanti. Dall'arrivo del tecnico portoghese a Milanello, nella piramide delle scelte Kalulu è scivolato in posizioni più arretrate, dietro a Tomori, Thiaw, Pavlovic e Gabbia. E a destra, proprio oggi, è stato annunciato l'inserimento di Emerson Royal.