Milan, costo della rosa 24/25: dopo il mercato incremento a bilancio del 13%
Gestione oculata ma ambiziosa, RedBird conferma di voler investire sempre di più sul progetto Milan: dopo il mercato, il costo della rosa cresce di 20 milioni.
L'attenta gestione economica diventa sempre più un fattore cruciale per le società calcistiche che intendono competere ai massimi livelli (e per lungo tempo). Lo sa molto bene RedBird, il fondo americano a capo del Milan dall'estate del 2022.
Tra un'operazione di mercato e l'altra, la proprietà a stelle e strisce rossonere anche nella campagna trasferimenti appena conclusa ha mosso ogni pedina valutando con meticolosità l'impatto dell'azione sul bilancio. C'è un dato - lo riporta l'autorevole sito “Calcio e Finanza” - che conferma la bontà della strategia adottata tra luglio e agosto dalla dirigenza di Via Aldo Rossi.
Il costo della rosa del Milan per la stagione 2024/25, quella appena decollata, ha registrato un significativo incremento. L'impatto a bilancio dei giocatori tesserati si è accentuato, è cresciuto rispetto all'anno precedente.
LEGGI ANCHE Fonseca rischia seriamente l'esonero, il Milan valuta 5 profili. Uno è clamoroso