Milan, Fonseca (un po') sorride: per il derby ne recupera tre
Tre buone notizie da Milanello in vista del derby di domenica sera. Il Milan ha subito ripreso ad allenarsi ieri, senza riposo post Champions.
La panchina di Paulo Fonseca traballa, ma il tecnico portoghese rispetto alle prime ore post Milan-Liverpool può guardare al derby con un filo di ottimismo in più. Ieri la squadra ha ripreso ad allenarsi a Milanello, con lavoro defaticante di scarico in palestra per gli undici partenti del match di Champions League di martedì sera.
LEGGI ANCHE Terzic al Milan? La Gazzetta: no, è un'altra la prima scelta
Maignan, allarme rientrato
La prima buona notizia per il tecnico portoghese è che Mike Maignan, uscito nel secondo tempo della sfida contro i Reds per una contusione alla coscia sta meglio. Decisamente meglio. Lo staff sanitario rossonero vuole aspettare domani per dare l'ok definitivo al sue effettivo reintegro ma la sensazione (per qualcuno, come la Gazzetta dello Sport di questa mattina qualcosa di più) è che il francese domenica sera possa essere regolarmente tra i pali. Domenica c'è il derby e affrontarlo con SpiderMike e non il giovanissimo Lorenzo Torriani è fondamentale. La sicurezza dell'ex Lille è una delle poche note positive, garantite, di questo Milan zoppicante.
LEGGI ANCHE Like di Leao a una foto di Maldini e Tonali: perché se ne discute
Ok Calabria, Thiaw va in panchina
Per Inter-Milan Fonseca avrà quasi certamente Maignan e potrà contare anche su Davide Calabria. Il capitano è uscito dalla serata europea un po' malconcio, ma le sue condizioni non preoccupano. Davide ha accusato un leggero fastidio al polpaccio ma già ieri stava meglio. Domenica ci sarà, così come dovrebbe tornare sulla lista dei convocati Malick Thiaw. Se Calabria è dato tra i titolari, il tedesco partirà dalla panchina.