Un punto in due giornate, un avvio così disastroso in campionato non si vedeva dalla stagione 2011/2012, allorché i rossoneri, ancora freschi del titolo di campioni d’Italia e sotto la guida di Massimiliano Allegri, incapparono in un pareggio in casa con la Lazio e una sconfitta contro il Napoli. È già crisi per il nuovo Milan di Paulo Fonseca.

Momenti di tensione sull’1-1: il gesto di Leao verso il settore ospiti del Tardini

Delude il Diavolo a Parma, delude là davanti - ancora una volta - Rafa Leao. Ieri al Tardini l’ennesima scena muta del portoghese che poi, al gol dell’1-1 confezionato con l’assist a Christian Pulisic si è rivolto al settore ospiti e ha alzato il dito verso la bocca, come per zittire qualcuno. Tutti muti insomma, ma perché?

Parma, Leao zittisce i tifosi del Milan dopo l’assist: il VIDEO

Quello di Rafa è stato un evidente segno di frustrazione, un episodio che ha sollevato sul web non poche polemiche già nell’immediato post partita. Il giocatore, in serata, ha però chiarito tramite una storia su Instagram che il suo è stato un gesto rivolto a un singolo tifoso responsabile di un commento negativo e non a tutta la Curva Sud:

Il gesto non è mai stato e non sarà mai per la Curva Sud - ha scritto Leao - perché loro mi hanno sempre sostenuto nei momenti più difficili. Probabilmente sono gli unici veri tifosi che ci accompagnano nei momenti difficili. Il gesto è andato a un tifoso specifico che nel momento in cui stavamo perdendo ha fatto un commento negativo, nessun giocatore del Milan entra in campo per giocare male apposta. Onoriamo questa maglia dall'inizio alla fine di ogni partita. Continuerò a rischiare come ho sempre rischiato, questo è ciò che mi rende diverso, non cambierò il mio modo di giocare perché ho rischiato, la partita di ieri è passata ora è concentrarmi sulla prossima battaglia. Forza Milan e Curva Sud sempre con voi.

Storia Instagram Leao gesto tifosi Parma Milan

Leao delude ancora: non ci siamo! 

Nonostante l'assist, la prestazione di Leao contro il Parma è stata ben lontana dalla sufficienza. La valutazione attribuitagli dalla Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola rispecchia quella di tutta la stampa sportiva: sulla rosea il voto è 4. Si legge: “Fa l'assist? Per favore... Dovrebbe trascinare il Milan, invece ciondola. Dovrebbe segnare, invece non prende la porta e apre il 2-1 del Parma con un lancio assurdo. Dovrebbe, dovrebbe...” Un eterno incompiuto, insomma.

LEGGI ANCHE Pagelle Parma-Milan 2-1: squadra disunita, difesa imbarazzante

Parma-Milan 2-1, Fonseca: «Non puoi vincere difendendo così»
Calciomercato Milan, cambierà qualcosa dopo il ko di Parma?