Questa sera il Milan affronta una trasferta particolarmente insidiosa a Como, una gara che potrebbe rivelarsi cruciale per il traguardo stagionale di Calabria e compagni. Sarà fondamentale dare un segnale forte al campionato, soprattutto dopo gli ultimi risultati altalenanti. L’obiettivo principale resta quello di riagganciare il treno Champions, una meta imprescindibile per il futuro del Club. Per raggiungerlo, il tecnico Sergio Conceiçao sta preparando alcuni cambi nella formazione titolare, l'intento è quello di dare alla squadra nuova energia.

Dopo la prova decisamente opaca offerta sabato sera contro il Cagliari al Meazza, l’allenatore lusitano si aspetta una reazione decisa dai suoi uomini. Non solo sul piano tecnico-tattico, ma anche sotto il profilo mentale e caratteriale, aspetti ritenuti fondamentali per affrontare una sfida di questo genere. Conceiçao vuole che i suoi mantengano alta la concentrazione e gestiscano con intelligenza le diverse fasi del match, ed evitino così cali di tensione.

Anche sul verde del Giuseppe Sinigaglia di Como, Conceiçao punterà sul consolidato 4-3-3, sperando che la squadra riesca a tornare dalla vicina trasferta con una vittoria e, soprattutto, con ritrovata fiducia nei propri mezzi. I tre punti sono determinanti per affrontare al meglio il faticoso tour de force previsto nella seconda metà di gennaio (4 partite in 11 giorni). Il Milan è impegnato su tutti i fronti: campionato, Champions League e Coppa Italia (quest'ultima riprenderà a inizio febbraio, avversaria la Roma ai quarti). Ma chi scenderà in campo questa sera in riva al Lago?

Milan, le prime due cessioni sbloccano il mercato: entro il weekend atteso il primo acquisto a Milanello
«Sto male, non mi alleno», e invece era ubriaco. Rashford e lo United, nervi tesi: cosa c'è dietro la rottura