Da Milanello, rossoneri al lavoro per Leverkusen: le ultime novità
Il Milan sarà impegnato nella delicata trasferta di domani sera sul campo del Leverkusen. Arrivano importanti novità dall'ultima rifinitura a Milanello.
Archiviata la facile vittoria conotro il Lecce in campionato, per il Milan è arrivato il momento di pensare di nuovo alla Champions League. Dopo la brutta sconfitta all'esordio contro il Liverpool, il Milan di Fonseca ha saputo reagire ritrovando entusiasmo e soprattutto una nuova ed efficace disposizione tattica. Il cambio modulo è stato il vero fulcro di interesse della squadra, abile a mettersi in campo con 4 giocatori offensivi pur restando, al momento, ancora non troppo “bucata” Difensivamente.
Pochi gol: il Milan subisce meno e vince di più
Infatti, è davvero interessante il dato che vede il gruppo di Fonseca, dopo un inizio tremendo, ora subire meno gli avversari. Da Milanello, evidentemente i ragazzi hanno saputo combinare bene le idee del mister, e questo nuovo assetto tattico sta finalmente dando i suoi frutti. Così, nelle ultime tre partite di campionato i rossoneri hanno subito solo un gol: quello di Dimarco nel grande derby vinto contro l'Inter.
LEGGI ANCHE Mercato Milan, arriva una grande novità: ecco cosa è accaduto
Le ultime da Milanello: che cosa filtra
Rossoneri dunque pronti per la delicata trasferta di Leverkusen, in programma quest'oggi. La buona notizia è che la squadra è al completo: stamattina in campo infatti c’erano anche Calabria, Okafor e Morata. Tutti e tre sono quindi a disposizione per la partita di domani contro il Bayer Leverkusen. C’è da capire se Morata riuscirà ad essere in campo dal primo minuto insieme ad Abraham o se, invece, Fonseca preferirà non rischiare e quindi schierare Loftus-Cheek. Emerson Royal è ancora in vantaggio su Calabria. Partirà sicuramente dalla panchina Okafor, pronto a subentrare se ce ne sarà bisogno.
LEGGI ANCHE Dall'estero, l'ex obiettivo del Milan per ora è un flop! Il dato