Lazio-Milan, Fonseca: «Mi aspetto una squadra diversa»
Paulo Fonseca alla vigilia di Lazio-Milan: «Jovic ha la lombalgia, domani abbiamo Okafor e Camarda. Mercato? Non parlo».
Non parla di mercato Paulo Fonseca. I cronisti in conferenza stampa a Milanello gli chiedono di Abraham e di Rabiot, ma il portoghese si chiude ermeticamente: «Non parlo». Categorico. Si fa scappare giusto un appunto:
Vogliamo poter contare su due giocatori per ruolo, due giocatori dello stesso livello.
Rossoneri in casa della Lazio, Fonseca: «Mi aspetto un Milan diverso»
Il focus a Carnago è tutto sul delicato match di domani sera all'Olimpico contro la Lazio. Dopo un pareggio e una sconfitta, tifosi e società si aspettano dal Milan i primi punti pesanti.
Non abbiamo cominciato bene, ma c'è una cosa molto positiva: siamo tutti d'accordo su questo, e siamo uniti. Vogliamo cercare soluzioni ed è quello che abbiamo fatto in settimana. È stata una buona settimana di lavoro. Abbiamo capito quello che è veramente importante migliorare. Domani mi aspetto di vedere un Milan diverso. Abbiamo parlato dopo la partita: tutti pensiamo lo stesso. Eravamo un po' tristi il primo giorno dopo Parma, poi abbiamo reagito ed è stata una settimana molto positiva. Non mi piace la depressione o cercare scuse: sono qui per cercare soluzioni.
Il Milan che partirà per la Capitale è una squadra acciaccata, orfana purtroppo di tre giocatori: Morata è ancora ferma (e lo sarà fino a circa metà settembre), Bennacer in settimana ha saltato alcuni allenamenti a causa della gastroenterite, Jovic invece soffre di lombalgia. Per la partita di domani, Fonseca ha pescato dal Milan Futuro:
Abbiamo Okafor e Camarda.
LEGGI ANCHE Novità Bennacer, può trasferirsi in una big (in Europa). A Rabiot il Milan ha formulato una proposta
L'ottimismo del Mister
In vista di Lazio-Milan il portoghese è ottimista: la squadra vista negli Stati Uniti durante la preseason è una squadra diversa rispetto a quella spenta e in affanno che ha affrontato Torino e Parma nelle prime due curve di campionato:
Durante la preparazione siamo stati vicini a ciò che voglio. Ho la stessa fiducia che avevo nella prima conferenza stampa. Ho la stessa fiducia nel dire che non saranno queste due partite a far cambiare il Milan che ho in mente.
Dal campionato all'Europa…
Inevitabile una battuta sul sorteggio di Champions:
Un sorteggio molto equilibrato - lo ha definito Fonseca -. Ci sono Real Madrid, Liverpool e Bayer Leverkusen che sono molto forti. Sorteggio equilibrato come lo è il nuovo format.