Dopo un complicato avvio di stagione, per il Milan di Fonseca ci sono stati continui alti e bassi tra campionato e Champions. Un periodo non di grande continuità in campo, contraddistinto anche dai problemi di spogliatoio tra Fonseca e alcuni leader tecnici rossoneri come Leao e Theo Hernandez. In Serie A, la vittoria sull’Udinese, seppur sofferta, ha riportato il sorriso in casa Milan con gli uomini di Paulo Fonseca che hanno trovato tre punti fondamentali per rilanciarsi in classifica. I rossoneri sono una squadra che hanno cambiato molto dal punto di vista tattico, ma che non sembra però aver ancora trovato la sua identità definitiva dopo una campagna acquisti generosa e che ha rivoluzionato ancora una volta il gruppo rossonero. Da Fofana a Morata e Abraham passando per Emerson Royal e Pavlovic. Dal campo al calciomercato il passo è breve e la dirigenza di Via Aldo Rossi si sta già concretamente attivando per apportare novità importanti alla rosa di mister Fonseca.

Così, nel frattempo la dirigenza sta già pensando alle possibili mosse di mercato con un calciatore che sta facendo impazzire Zlatan Ibrahimovic che vuole portarlo a tutti i costi in rossonero. Stando alle ultime novità del mercato invernale milanista, la dirigenza sarebbe sulle tracce di Nico Paz. Dopo aver sfiorato il gol in più di un’occasione, il giovane talento argentino ha trovato la prima marcatura in Italia nel match pareggiato in casa dal Como contro il Parma. Il trequartista sta attirando l’attenzione di diverse società ma il Milan ha tutta l’intenzione di accelerare i tempi. Il ragazzo ha talento ma anche gli occhi addosso di mezza Serie A. Non sarà quindi facile per il Milan provare a imbastire una trattativa per assicurarsi il talentino made in Madrid.

Passato a titolo definitivo dal Real Madrid al Como durante la scorsa estate, il talento argentino è però ancora sotto il controllo dei campioni d’Europa in carica. Il club spagnolo, infatti, può vantare una percentuale di rivendita attorno al 50% ed ha un diritto di riacquisto ad una somma contenuta che gli permetterà di riportare in Spagna Nico Paz. Un’operazione che, considerato l’ottimo rendimento del giocatore agli ordini di Cesc Fabregas, verrà con ogni probabilità conclusa.

LEGGI ANCHE Milan, i numeri di maglia 2024/2025

Svolta Chukwueze: così Fonseca intende gestirlo per stasera
Clamoroso Ibrahimovic, un nuovo inizio nel mondo dello sport