L'attesa per il primo fischio d'inizio del campionato di Serie A è sempre palpabile. Cresce di settimana in settimana. Quest'anno, la curiosità è ancora più forte per i tifosi del Milan, che attendono con trepidazione l'inizio della nuova avventura sotto la guida del tecnico portoghese Paulo Fonseca. Il tutto, per i rossoneri, prenderà il via sabato 17 agosto a San Siro, avversario il nuovo Torino di Vanoli. Dopo aver salutato figure chiave come Pioli e Giroud, il Diavolo guarda avanti, pronto a intraprendere una nuova avvincente sfida con l'obiettivo di riappropriarsi del titolo.

LEGGI ANCHE Calendario Milan 2024/2025, Serie A giornata per giornata: il Torino alla prima

Estate rossonera: una nuova alba

Sotto la nuova guida tecnica di Paulo Fonseca, l'ambiente milanista è pervaso - per il momento - da un mix di scetticismo e pessimismo. L'obiettivo dichiarato è chiaro ma per molti tifosi lontanissimo: riconquistare lo scudetto nelle ultime due stagioni finito sulle maglie di Napoli e Inter. La sensazione è quella di essere all'alba di un nuovo determinante capitolo della storia del Milan, che ha quasi sempre saputo reinventarsi nei momenti di cambiamento. 

Paulo Fonseca arrivo Milan Malpensa

Il cammino del Milan verso il campionato: programma amichevoli 2024. Dove vedere la tournée…

Prima dell'atteso esordio in Serie A, i rossoneri affronteranno una serie di appuntamenti cruciali durante il pre-campionato. Tappe che avranno un ruolo importante nella preparazione della squadra. Oltre alle partite in Europa, il Milan si imbarcherà in una tourneè negli Stati Uniti dove, per il Soccer Champions Tour 2024, affronterà tre delle squadre più importanti del panorama calcistico mondiale: il Manchester City, il Real Madrid e il Barcellona. Ma dove sarà possibile vedere i tre incontri della tournée americana del Milan? E le altre sfide amichevoli, in programma tra luglio e agosto, saranno trasmesse in diretta tv o in streaming? Per il momento non ci sono (ancora) informazioni ufficiali, pertanto ci limitiamo a ricordare che:

  • Giovedì 20 luglio alle ore 17.30, presso l'Allianz Stadion di Hütteldorf (Vienna) il Milan affronterà il Rapid Vienna.
    Rapid Vienna-Milan potrebbe essere visibile in diretta tv e in streaming su Milan TV (informazioni non ancora ufficializzate).
     
  • Domenica 28 luglio alle ore 00.00 italiane, presso lo Yankee Stadium di New York, il Milan affronterà il Manchester City.
    Manchester City-Milan sarà visibile in diretta streaming nel nostro paese su DAZN (piattaforma che ha confermato l'acquisizione dei diritti del Soccer Champions Tour 2024 come un anno fa).
     
  • Giovedì 1° agosto alle ore 2.30 italiane, presso il Soldier Field di Chicago, il Milan affronterà il Real Madrid.
    Milan-Real Madrid sarà visibile in diretta streaming nel nostro paese su DAZN (piattaforma che ha confermato l'acquisizione dei diritti del Soccer Champions Tour 2024 come un anno fa).
     
  • Domenica 7 agosto alle ore 1.30 italiane, presso l'M&T Bank Stadium di Baltimora, il Milan affronterà il Barcellona.
    Barcellona-Milan sarà visibile in diretta streaming nel nostro paese su DAZN (piattaforma che ha confermato l'acquisizione dei diritti del Soccer Champions Tour 2024 come un anno fa).
     
  • Sabato 13 agosto alle ore 21, presso lo Stadio Meazza di Milano, il Milan affronterà il Monza per la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi.
    Milan-Monza sarà visibile in diretta tv su Canale 5 e sarà possibile vederla in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Questi test ad alto livello saranno fondamentali per valutare lo stato di forma dei giocatori, affinare strategie di gioco e integrare i nuovi innesti. In particolare l'ultima amichevole a calendario, quella del 13 agosto contro il Monza, quattro giorni prima dell'esordio stagionale in Serie A contro il Torino, sarà per Davide Calabria e compagni un vero e proprio banco di prova. L'ultima prova, quella generale.

veduta aerea centro sportivo Milanello
Ibrahimovic e IShowSpeed per promuovere il brand Milan
Calciomercato Milan, doppio colpo in attacco? L'ultima voce (in lingua inglese)