La sosta nazionali si avvicina e il Milan vedra partire molti dei suoi giocatori: dai francesi Theo e Maignan, al portoghese Leao, al ritorno di Okafor tra le file della Svizzera, fino alla Serbia che con ogni probabilità richiamerà alla base Pavlovic e Jovic. Non solo nazionali maggiori però: infatti già in questi giorni sono in corso le partite di qualificazione per l'Europeo U17 e l'Italia ha già affrontato San Marino vincendo nettamente per 5-0. 

Nella seconda giornata di qualificazioni, l’Italia ha sfidato il Galles: gli azzurrini arrivavano dalla manita di Acquaviva e quindi vogliosi di cavalcare l'onda dell'entusiasmo; il Galles, dal canto suo, era reduce dalla bruciante sconfitta per 4-3 contro la Norvegia ed era quindi a caccia del riscatto. Il match era decisivo per le rispettive ambizioni: una vittoria avrebbe consentito all’Italia di avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione, mentre il Galles doveva assolutamente vincere, in quanto qualsiasi altro risultato lo avrebbe spinto sempre più verso l'eliminazione.

E gli azzurrini riescono ad avere la meglio, vincendo per 4-0: i ragazzi di mister Favo hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Blini; nella ripresa, il raddoppio è targato Damiano, un autogol di Heywood spiana ulteriormente la strada dell'Italia verso il successo e il poker nel finale porta la firma di Inacio. Con questo successo, l’Italia consolida il primato del girone insieme alla Norvegia e conquista l'accesso alla fase Elite: proprio i norvegesi saranno il prossimo avversario nell’ultima gara del turno, calendarizzata lunedì 11 Novembre alle ore 11. Tra le file azzurre, ancora una volta si è messo in mostra un giovane talento rossonero…

LEGGI ANCHE Esonero Ancelotti, il Real Madrid valuta due nomi per sostituirlo. La dirigenza studia una mossa clamorosa

Fonseca in conferenza stampa: la decisione che spiazza tutti
Morata out per una botta in allenamento. Le ultime