L'ultimo nome appuntato sulla lista della spesa di Casa Milan è quello di Manu Koné, talentuoso centrocampista francese del Borussia Moenchengladbach. Sul giocatore, classe 2001, argento olimpico a Parigi 2024 (la Francia dei cinque cerchi ha perso la finale per l'oro con la Spagna), c'è anche la Roma.

Dopo aver dato prova delle proprie straordinarie capacità nel Borussia Moenchengladbach, Koné ha attirato gli sguardi di diversi grandi club europei, tra cui appunto, in Serie A, Milan e Roma. Il giocatore, formatosi nel Tolosa, non è stato impiegato come titolare nell'ultima partita di Coppa di Germania contro il Aue, decisione influenzata dal suo recente rientro post Olimpiadi.

LEGGI ANCHE Jovic non fa la differenza... Il suggerimento dei milanisti sui social: "Abbiamo la soluzione!"

Ibra conferma: il Milan punta Manu Koné

Il direttore sportivo del Borussia Moenchengladbach, Roland Virkus, ha lasciato intendere che il futuro di Koné potrebbe essere lontano dalla Bundesliga, rivelando che il giocatore ha espresso il desiderio di essere ceduto già all'inizio dell'estate. La valutazione iniziale di 30 milioni di euro proposta dal club tedesco è calata a 20 milioni, un prezzo considerato più accessibile per un atleta ventitreenne legato al suo attuale club da un contratto in scadenza nel 2026. Nell'ultima conferenza stampa a Casa Milan, Zlatan Ibrahimovic non ha nascosto l'interesse del Milan per il giovane centrocampista:

Lo stiamo seguendo, poi vediamo cosa succede nella nostra testa. Fofana gli chiude un po' di spazio, ma manca un giorno ai sette per la creazione del mondo.

Il mercato in uscita può finanziare l'operazione

Per provare l'assalto a Koné, i rossoneri devono prima liberare spazio nello spogliatoio di Milanello. Da giorni il club lavora sulle cessioni, tre in particolare, quelle di Yacine Adli, Pierre Kalulu e Ismael Bennacer. La strada di Bennacer, nello specifico, pare ormai tracciata verso il campionato saudita (si parla dell'Al-Ittihad e dell'Al-Qadsiah), attratto da questioni religiose ma anche da un ingaggio extra-lusso.

Bennacer può partire per 25 milioni di euro

Il Milan potrebbe trovarsi a negoziare il prezzo del cartellino di Bennacer puntando a un introito che possa finanziare l'acquisto di Koné. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola sottolinea che l'ex Empoli ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma ricorda anche che “i club sauditi sono ora un po' restii a investire pesantemente sui cartellini dei giocatori". Il Milan, insomma, per Isma potrebbe accettare molto meno, magari anche solo la metà. Tra i 20 e i 30 milioni di euro, per poi girare il bonifico immediatamente in Germania.

Ismael Bennacer in campo con la maglia numero 4 del Milan
Thiaw al Newcastle? Voci, smentite, cifre campate per aria
Calciomercato Milan Futuro, Moncada studia il colpo: lo segue mezza Europa