Il Milan conquista con autorità l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, archiviando la pratica Sassuolo con un netto 6-1. La squadra di Paulo Fonseca ha dominato contro la formazione neroverde allenata da Fabio Grosso, capolista in Serie B, mostrando qualità e cinismo.

La serata si è illuminata con la doppietta di Samu Chukwueze e le reti di Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Davide Calabria e Tammy Abraham, capaci di rendere la gara un monologo rossonero. Solo nel finale, Samuele Mulattieri ha siglato il gol della bandiera per gli emiliani, senza però intaccare una prestazione straordinaria del Milan.

Con questa vittoria, i rossoneri guardano già al prossimo ostacolo, aspettando di scoprire chi sarà la loro avversaria tra Roma e Sampdoria. Una serata, però, macchiata da un piccolo problema, anzi due. Durante la conferenza stampa post-partita, Paulo Fonseca ha commentato non solo la grande prestazione della sua squadra, ma anche le preoccupazioni legate a due giocatori infortunatosi in partita.

Paulo Fonseca alza il tiro. I complimenti e un desiderio
Tammy Abraham segna, brilla e parla del futuro: resterà davvero al Milan o c’è un colpo di scena in arrivo?