E' stato uno dei giocatori più importanti e di crescita nel Milan post-Covid di Stefano Pioli, ora però Pierre Kalulu ha voglia di riscatto con la maglia della Juventus. Dopo aver lasciato i rossoneri in estate, il difensore francese ha trovato minuti e continuità con Thiago Motta, dimostrandosi uno dei migliori nelle ultime uscite stagionali dei bianconeri. Tanta delusione nei tifosi milanisti, che avrebbero preferito tenersi in casa un ragazzo che ha vinto ed è cresciuto in rossonero negli ultimi anni, piuttosto che avventurarsi con nuovi innesti quali Emerson Royal, nel Derby protagonista però di una buonissima prova. Il futuro di Kalulu non è tutto da escludere e un suo ritorno a Milanello la prossima estate resta un'opzione ancora viva e realistica.

Le dichiarazioni di Kalulu, messaggio a Fonseca?

Alla Juve mi sono sentito bene fin da subito, in queste ultime partite mi sentivo in fiducia. Sono in un bel momento di forma e voglio continuare così. Una risposta a chi non credeva in me? No, penso solo a lavorare e al mio percorso, il mister mi dice di giocare come so fare. Qui ci sono giocatori forti e tutti vogliono avere il proprio spazio in campo, siamo un gruppo forte e ci aspettano tante partite in questa stagione.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, un big in scadenza: l'idea perfetta per Moncada

Pierre Kalulu urlo esultanza in campo maglia nera Milan

Le cifre dell'affare Juve-Kalulu

Pierre Kalulu prosegue quindi nel proprio ottimo periodo di forma in bianconero, consolidando la solidità difensiva della squadra di mister Thiago Motta. A livello difensivo, il francese ex Milan aveva già dimostrato di saperci fare, risultando uno dei migliori nell'anno dello scudetto rossonero insieme a Fikayo Tomori. L'accordo col Milan, ricordiamo le cifre, prevedeva 3,3 milioni di euro per il prestito più 14 per il riscatto e 3 di ulteriori bonus. Ai rossoneri il 10 per cento sull'eventuale futura rivendita. Quindi, se il difensore francese classe 2000 dovesse confermare questo ottimo avvio di stagione, non è detto che possa bastare a colmare i rimpianti di casa Milan per il suo addio. Il futuro resta così ancora tutto da scrivere, per una stagione lunga e ricca di insidie. 

LEGGI ANCHE Ex Milan, volano insulti! I tifosi si dividono così

 

 

Milan, 10 milioni ed è tuo! Furlani è già al lavoro per chiudere
Giampaolo spiega che cosa non ha funzionato al Milan: ecco di chi è stata la colpa