Rivoluzione Fonseca: contro il Genoa, Milan in campo con i "diavoletti". Le ultime di formazione
Festa e rivoluzione: il Milan ospita il Genoa (e celebra 125 anni) con sorprese clamorose in campo. Cosa bolle in pentola per i 70mila tifosi attesi al Meazza?
A San Siro, il Milan celebra i suoi 125 anni di storia con una festa speciale davanti a oltre 70mila tifosi. Appuntamento alle 19.45. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni: una maglia celebrativa già entrata nel cuore dei supporter e ospiti illustri che animeranno la serata, primo tra tutti il Genoa di Patrick Vieira avversario in campo dalle 20.45.
Ma il vero regalo, per Paulo Fonseca, sarebbero i tre punti fondamentali per il campionato. Il tecnico portoghese ha però riservato un’altra sorpresa: in campo, accanto ai veterani, ci saranno due volti nuovi, provenienti dal settore giovanile.
La scelta di Fonseca arriva dopo un duro sfogo seguito al deludente pareggio con la Stella Rossa: «Porterò i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro» aveva annunciato, e così sarà. Theo Hernandez e Davide Calabria, il capitano, partiranno dalla panchina, con la fascia che passerà sul braccio di Rafa Leao, rivitalizzato dalla cura Fonseca. Un segnale forte, dettato da un’idea precisa: chi non dimostra l’atteggiamento giusto, può essere sostituito. L’allenatore, forte del supporto della società, non teme critiche esterne e punta tutto sulla sincerità e il confronto diretto con i suoi uomini. Nell'undici di partenza poi ecco due giovanissimi.