Il primo a parlarne è stato ieri sera Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, su X. Il Milan guarda deciso al miglioramento del proprio reparto offensivo e ha messo gli occhi su due profili in particolare: il primo è quello di Alvaro Morata, spagnolo, over 30, ex Juve, Real, Chelsea… l'altro porta dritto a Roma. Furlani, Moncada e Ibrahimovic stanno provando a firmare Tammy Abraham, classe 1997. Con strategie diverse ma con un obiettivo comune, il club rossonero cerca di rafforzarsi, mirando a un tridente offensivo di alto profilo.

Formazione Milan 2024/2025: Morata al centro dell'attacco

La priorità è lo spagnolo dell'Atletico Madrid, prossimo all'impegno in nazionale nella finale dell'Europeo (domani sera a Berlino la Spagna affronta l'Inghilterra). Morata può vantare un palmares notevole, arricchito da titoli importanti sia a livello di club che con la maglia della Roja. Attratto dalle qualità dell'attaccante, il Milan è pronto a offrirgli un contratto quadriennale, convinto del valore aggiunto che potrebbe portare al nuovo progetto sportivo guidato di Paulo Fonseca. Il costo dell'operazione? Bastano 13 milioni, il valore della clausola rescissoria, per riportare Alvaro in Italia. E l'ingaggio? Quello garantito dal Milan sarebbe superiore a quello oggi percepito a Madrid dal giocatore.

LEGGI ANCHE Dove vedere Rapid Vienna-Milan: diretta tv e streaming

Oltre Morata c'è di più: Milan su Abraham!

E poi c'è Abraham sul radar di Casa Milan. Qui la situazione appare più complessa, insomma meno immediata. Il Club ha mostrato interesse per l'inglese in forza alla Roma, ma al contempo esplora anche altre strade. Intanto, però, nel dialogo aperto tra rossoneri e capitolini si è paventata l'ipotesi di un trasferimento dell'attaccante a Milano con la formula del prestito e, nell'operazione, l'aggiunta di una contropartita. Abraham, reduce da una stagione complicata a causa di un infortunio, potrebbe trovare a Milanello una nuova opportunità per rilanciarsi.

Tammy Abraham esulta con la maglia della Roma

Attaccanti Milan 2024/2025: ottimo rapporto qualità-prezzo

Indipendentemente dai risvolti delle ultime ore, la strategia del Milan sul fronte attaccanti è ben precisa: il Club vuole rafforzarsi senza gravare troppo sulle cifre a bilancio. Il pacchetto dei “centravanti” della nuova formazione Milan 2024/2025 potrebbe essere formato da Alvaro Morata, Tammy Abraham e Luka Jovic, quest'ultimo rossonero da agosto del 2023. Da un punto di vista economico, il “tridente” di Fonseca costerebbe decisamente poco, addirittura meno di quanto il Diavolo avrebbe dovuto spendere per le commissioni all'agente di Joshua Zirkzee, primo obiettivo di mercato dell'estate milanista. A proposito, l'olandese sta salutando Bologna e indossando la maglia del Manchester United. Siamo ai dettagli, per l'annuncio - dicono - è questione di ore, al massimo giorni.

Dove vedere Rapid Vienna-Milan: diretta tv e streaming
Milan, Romero verso una nuova cessione: l'argentino tra Serie A e Liga