Milan alla prova della verità, la prima della settimana: alle 20.45 a San Siro arriva il neopromosso Venezia, il Diavolo non può permettersi di sbagliare. Paulo Fonseca dovrà fare i conti con due assenze importanti nel reparto difensivo, un fattore che potrebbe influenzare le strategie del tecnico nei novanta minuti. L'ex Lille non avrà a disposizione Malick Thiaw e Davide Calabria.

Il tedesco ha accusato in allenamento una distorsione alla caviglia, Calabria una contusione alla gamba destra. L'assenza del capitano - a riposo precauzionale in vista dell'impegno di Champions League di martedì sera - apre le porte a destra al brasiliano Emerson Royal.

LEGGI ANCHE Chi al posto di Bennacer? Per gennaio circolano già due nomi

Davide Calabria mani avanti maglia scudetto Milan

Un difensore dal Milan Futuro

Viste le assenze di Thiaw e Calabria, alle quali va sommata quella di Alessandro Florenzi, per la sfida di questa sera contro il Venezia Paulo Fonseca ha deciso di convocare Davide Bartesaghi, protagonista del Milan Futuro e già aggregato in passato alla prima squadra. Emerson giocherà a destra, sulla fascia opposta invece contro i lagunari si rivedrà Theo Hernandez, in panchina nell'ultimo match di campionato all'Olimpico.

L'assenza di Calabria, come detto, è solo momentanea. Lo stop non preoccupa Fonseca e il suo staff di collaboratori: il difensore ha già iniziato a puntare la partita contro il Liverpool, determinato a riprendersi il posto per l'esordio del Milan nella nuova Champions League.

LEGGI ANCHE Milan, Gazzetta: sul futuro di Fonseca il club ha già deciso

Contro il Venezia spazio a Gabbia

Nonostante i due stop, il Diavolo si avvicina alla partita contro il Venezia con una difesa rispetto all'ultima uscita solo in parte rinnovata. In mezzo, davanti a Maignan, Fonseca dovrebbe concedere spazio dall'inizio a Matteo Gabbia in coppia con il confermatissimo Strahinja Pavlovic, una delle poche sorprese positive di inizio stagione. Secondo le previsioni, al fischio d'inizio Tomori partirà dalla panchina.

Chi al posto di Bennacer? Per gennaio circolano già due nomi
Pagelle Milan-Venezia, rossoneri straripanti: pioggia di 7