Guai in difesa, Thiaw e Calabria assenti contro il Venezia
Milan, Malick Thiaw e Davide Calabria fermi ai box: le condizioni. Contro il Venezia soluzioni contate in difesa.
Milan alla prova della verità, la prima della settimana: alle 20.45 a San Siro arriva il neopromosso Venezia, il Diavolo non può permettersi di sbagliare. Paulo Fonseca dovrà fare i conti con due assenze importanti nel reparto difensivo, un fattore che potrebbe influenzare le strategie del tecnico nei novanta minuti. L'ex Lille non avrà a disposizione Malick Thiaw e Davide Calabria.
Il tedesco ha accusato in allenamento una distorsione alla caviglia, Calabria una contusione alla gamba destra. L'assenza del capitano - a riposo precauzionale in vista dell'impegno di Champions League di martedì sera - apre le porte a destra al brasiliano Emerson Royal.
LEGGI ANCHE Chi al posto di Bennacer? Per gennaio circolano già due nomi
Un difensore dal Milan Futuro
Viste le assenze di Thiaw e Calabria, alle quali va sommata quella di Alessandro Florenzi, per la sfida di questa sera contro il Venezia Paulo Fonseca ha deciso di convocare Davide Bartesaghi, protagonista del Milan Futuro e già aggregato in passato alla prima squadra. Emerson giocherà a destra, sulla fascia opposta invece contro i lagunari si rivedrà Theo Hernandez, in panchina nell'ultimo match di campionato all'Olimpico.
L'assenza di Calabria, come detto, è solo momentanea. Lo stop non preoccupa Fonseca e il suo staff di collaboratori: il difensore ha già iniziato a puntare la partita contro il Liverpool, determinato a riprendersi il posto per l'esordio del Milan nella nuova Champions League.
LEGGI ANCHE Milan, Gazzetta: sul futuro di Fonseca il club ha già deciso
Contro il Venezia spazio a Gabbia
Nonostante i due stop, il Diavolo si avvicina alla partita contro il Venezia con una difesa rispetto all'ultima uscita solo in parte rinnovata. In mezzo, davanti a Maignan, Fonseca dovrebbe concedere spazio dall'inizio a Matteo Gabbia in coppia con il confermatissimo Strahinja Pavlovic, una delle poche sorprese positive di inizio stagione. Secondo le previsioni, al fischio d'inizio Tomori partirà dalla panchina.