Slovan-Milan, assenza pesante per i rossoneri: chance dal 1' per lui?
La squadra rossonera affronterà il fanalino di coda della Champions: i rossoneri però dovranno fare a meno di una pedina fondamentale.
Dopo tre lunghissime settimane, tornano finalmente a riaccendersi le stelle della UEFA Champions League: il Milan torna in campo con ancora negli occhi la serata del Bernabeu a Madrid e proprio da questa impresa vorrebbero ripartire. L'avversario da affrontare è lo Slovan Bratislava, formazione prima in classifica nel campionato nazionale slovacco, ma allo stesso tempo relegata all'ultima posizione (36esima su 36) in Europa, a 0 punti e con la peggiore differenza reti (-13).
Il momento dei rossoneri è decisamente delicato: dopo il pirotecnico pareggio di Cagliari prima della sosta e il segno “ics” rimediato a San Siro contro la Juventus sabato, il Milan è necessariamente a caccia di risultati che possano ridare morale ad una formazione avvilita. Gli impegni europei che attendono la squadra di Fonseca non sono nemmeno così proibitivi: domani lo Slovan fuori casa, Stella Rossa (penultima) e Girona in casa e la Dinamo a Zagabria.
Il Milan però dovrà già sopperire ad un'illustre assenza: Alvaro Morata, infatti, non sarà della partita in seguito alla squalifica rimediata nella notte di Madrid per somma di cartellini gialli. Il tecnico lusitano dei rossoneri dovrà allora studiare una soluzione efficace per non far sentire la mancanza dell'attaccante spagnolo. Ecco che Tammy Abraham potrebbe partire titolare: l'inglese non è sceso in campo sabato sera e non parte dal 1' dal 6 ottobre nella partita contro la Fiorentina. Non solo l'ex Roma, però, è in corsa per una maglia da titolare..
LEGGI ANCHE Milan, senti l'ex: «Il calcio è fatto di decisioni». Sarà l'ennesimo rimpianto?