Pierre Kalulu saluta il Milan dopo 112 partite ufficiali, 3 gol e 3 assist, e approda alla Juventus. Il trasferimento era atteso da giorni e ora può formalmente completarsi. Dopo una trattativa serrata, rossoneri e bianconeri sono riusciti ad affinare i dettagli dell’accordo solo nelle ultime ore. In mattinata il giocatore è atteso a Torino per sottoporti alle visite mediche presso il J-Medical e porre la firma sul suo nuovo contratto.

LEGGI ANCHE Clamoroso Milan, Moncada e Furlani hanno un piano (e c'entra Origi)

Kalulu alla Juventus: la formula del trasferimento

Entusiasta di indossare la maglia bianconera, Kalulu entra a far parte dello spogliatoio della nuova Juve di Thiago Motta dietro una formula che accontenta tutti: prestito oneroso del valore di 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 (più un ulteriore bonus da 3 milioni). Cifre che evidenziano l'alto valore attribuito al giocatore ma anche le aspettative che la Juventus ripone in lui. Nell'accordo, inoltre, è stata inserita una clausola a favore del Milan: riguarda la percentuale sulla futura rivendita del cartellino del francese, stabilita intorno al 10%.

Giorgio Furlani occhiali Milan giacca

Milan, Juve, Kalulu…tutti felici e contenti

Il trasferimento di Pierre Kalulu alla Juventus è un chiaro indicatore della strategia adottata dal club bianconero: il ds Cristiano Giuntoli era alla ricerca di un rinforzo in difesa versatile, un jolly in grado di ricoprire più posizioni e ha trovato nel francese il profilo ideale. In casa Milan, invece, la cessione di Kalulu non sposta di una virgola piani, pensieri e ambiziosi: in difesa, il Diavolo si sente coperto con gli innesti del serbo Pavlovic e del brasiliano Emerson Royal.

Milan, Origi si allena da solo, poi... La decisione del club
Leao al Barcellona, dalla Spagna insistono: cosa trapela