Simon Kjaer ha le valigie pronte. L'avventura in rossonero iniziata nel gennaio del 2020 è giunto al capolinea. Il difensore danese si prepara a concludere il suo capitolo con la maglia del Milan al termine della stagione in corso, come da naturale scadenza del contratto. A confermare lo scenario le parole del suo agente, Mikkel Beck, rilasciate al portale Bold.dk.

Kjaer, addio al Milan senza drammi

L'addio di Kjaer al Milan non sarà accompagnato da tensioni o malcontenti. Come sottolineato dallo stesso procuratore, quello del capitano della Danimarca sarà «un addio naturale», uno dei tanti passaggi della sua lunga carriera che maturerà in un contesto di rispetto e affetto nei confronti del club rossonero. Kjaer lascerà il Milan dopo aver realizzato il sogno di poter indossare la maglia di una squadra che ha sempre ammirato, contribuendo significativamente a uno dei suoi storici successi: lo scudetto della stagione 2021/2022, in bacheca il numero diciannove. Così Mikkel Beck a Bold.dk:

Simon lascerà il Milan a fine stagione. Non c'è alcun dramma in questo, è un addio naturale. Ama il Milan, ci gioca da quattro anni, è il momento giusto per lasciare. Tanti anni fa Simon mi raccontò che un giorno avrebbe voluto giocare nel Milan e quel sogno si è realizzato nel modo più bello. E infatti il ​​Milan è diventato il club con il quale Simon ha giocato più partite. Voleva contribuire a riportarlo al posto che gli appartiene, al vertice del calcio italiano. È riuscito a vincere un campionato, a stabilizzarsi nelle prime posizioni ogni anno e la scorsa stagione ha raggiunto le semifinali di Champions League.

Kjaer sguardo rivolto in alto

Kjaer, un vero leader: al Milan lascerà un ottimo ricordo

Il percorso di Simon a Milanello è stato ricco di soddisfazioni: dal riscatto definitivo a seguito del trasferimento in prestito dal Siviglia, fino alla conquista del titolo in campionato, il danese ha spesso mostrato dentro e fuori dal campo qualità (tecniche e umane) e leadership. Con la sua esperienza ha contribuito a consolidare il ritorno del Milan ai vertici in Italia e in Europa (con la conquista delle semifinali di Champions League ottenuta dalla squadra di Pioli la scorsa stagione). In quattro anni, Kjaer ha collezionato 120 presenze e segnato un gol, contro il Manchester United in UEFA Europa League.

Il futuro dopo il Milan

Nonostante l'avanzare dell'età (oggi conta 35 anni), di appendere gli scarpini al chiodo proprio non se ne parla. Con la maturità e la passione che lo hanno sempre contraddistinto, Kjaer è pronto a sposare in estate un nuovo progetto. Prima, però, sul calendario della post-season è segnato un importante appuntamento: l'Europeo da affrontare a testa alta con la Danimarca. Alcuni club - svela radio mercato - sono già sulle sue tracce. 

LEGGI ANCHE Maignan e l'ombra della cessione: aspetta risposte dal Milan

Maignan e l'ombra della cessione: aspetta risposte dal Milan
Il Sindaco Sala e la battuta sull'Ambrogino d'Oro al Milan