Pierre Kalulu è diventato un pilastro per la difesa della Juventus. Il francese è arrivato in estate dal Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un’operazione ad oggi geniale per Giuntoli che fa crescere i rimpianti dei tifosi rossoneri.. per ora. Il terzino francese alla Juventus è stato il colpo forse meno atteso dalla faraonica campagna acquisti chiusa da Cristiano Giuntoli per la Juventus in questa estate, con il difensore ex Lione che è arrivato dal Milan in prestito oneroso oneroso a 3,3 milioni di euro con diritto di riscatto. I bianconeri al termine della stagione 2024/25, avranno di fatto la possibilità di acquistare il calciatore a titolo definitivo, versando altri 14 milioni di euro nelle casse rossonere (in tre esercizi). Un'operazione che inizialmente aveva lasciato qualche dubbio ma che potrebbe rivelarsi una buona mossa, visto il rendimento di Pierre finora.

Il difensore francese è l'autentico fiore all'occhiello della difesa bianconera. Da terzino destro a centrale di difesa, Kalulu ha dimostrato di essere un giocatore di grande affidabilità, corsa, tempi giusti e sontuoso nel posizionamento in campo. Un ottimo inserimento dunque, ma gli errori però, con buona pace di chi paragonava Pierre a Maldini, iniziano a farsi sentire.

Nella gara di ieri sera contro l'Inter, Kalulu è stato uno dei peggiori in campo. Male in marcatura, poco attento e lento su Thuram, il migliore invece tra le fila dei nerazzurri. La partita giocata dall'ex numero 20 del Milan è stata un autentico disastro. Ecco perchè.

LEGGI ANCHE Milan-Napoli, Camarda e non solo: sorpresa per Fonseca

Milan-Napoli, Camarda e non solo: sorpresa per Fonseca
Leao titolare ma a una condizione: il piano di Fonseca