Nel calcio moderno non esistono più bandiere. Non esiste frase più sacrosanta: in passato i giocatori si legavano ad un club non solo in termini economici, ma anche sotto un profilo umano, un vero e proprio patto di sangue in cui non vi erano milioni di euro (o miliardi di lire) che potessero smuovere il calciatore, che aveva deciso di giurare amore eterno alla propria squadra. Ad oggi, questi tipi di scenari sono svaniti, per lasciare spazio al business: anche i top player più costosi, ogni anno, potrebbero cambiare casacca abbandonando i loro sostenitori, lasciandoli con un vuoto nel cuore e l'amaro in bocca.

I tifosi rossoneri nelle ultime ore, però, hanno iniziato a sognare: un attaccante di fama europea potrebbe infatti accasarsi presto a Milano. La sua situazione contrattuale con il Liverpool non decolla e il giocatore stesso si è espresso in questi termini in merito alla mancanza di rinnovo:

Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo. Quindi probabilmente sono più fuori che dentro.

Il suo contratto attualmente scade il 30 giugno 2025 ma il club inglese non sembra intenzionato a proporre un prolungamento. Ecco dunque che potrebbe aprirsi uno scenario favorevole per il Milan: la situazione in attacco è sempre più delicata, con Morata e Abraham a quota 6 gol in due, Jovic fuori dai giochi in seguito all'operazione subita e vista la precocità di Camarda. Il profilo in questione potrebbe porre fine ai problemi realizzativi dei rossoneri non solo in Italia ma anche in Europa, data la sua lunga esperienza europea. Il Milan quindi prepara il colpo clamoroso che potrebbe riportare in Serie A l'ex Roma e Fiorentina.

LEGGI ANCHE Milan, Pellegatti non ci sta: «È una vergogna!». Il duro sfogo del giornalista

Inchiesta ultras, Inter e Milan nel mirino della FIGC: cosa rischiano club e tesserati coinvolti?
Operazione internazionale di polizia, addio al Pezzotto?