L'arrivo di Paulo Fonseca alla guida tecnica del Milan segna l'inizio di una nuova era per il club rossonero. Lunedì 8 luglio il centro sportivo di Milanello diventerà il cuore pulsante di questa nuova avventura, con il ritrovo della squadra per l’inizio della preparazione estiva (i convocati, esclusi i Nazionali protagonisti all'Europeo e in Coppa America). A dar manforte i giovani talenti del Milan Futuro, che per tutta la stagione lavoreranno a Carnago agli ordini di Daniele Bonera. Un evento, il raduno Milan 2024, che come consuetudine richiamerà a Milanello migliaia di tifosi, pronti a dare il loro caloroso benvenuto al nuovo Milan e al suo allenatore. L’appuntamento per la prima seduta di allenamento è fissato alle ore 17, sul campo esterno. Fonseca invece verrà presentato alla stampa al mattino, alle 11, a Casa Milan.

LEGGI ANCHE Come assistere a un allenamento del Milan a Milanello

veduta aerea centro sportivo Milanello

Un'estate ricca di impegni

Il Diavolo affronterà un'estate ricca di impegni che serviranno non solo a far ingranare la squadra, ma anche a diffondere il più possibile le nuove idee tattiche del tecnico portoghese. Il calendario delle “amichevoli Milan 2024” mostra chiaramente l'intenzione di mettere alla prova i giocatori, sia fisicamente che mentalmente, preparandoli al meglio per le sfide ufficiali previste da fine agosto.

Dopo il Raduno, il Milan di Fonseca debutta in Austria

Il primo test per il nuovo Milan è in programma sabato 20 luglio alle ore 17.30 in Austria: la squadra misurerà le proprie forze contro il Rapid Vienna, quarta in classifica nello scorso campionato. L'amichevole si scena all'Allianz Stadion di Hütteldorf rappresenta un primo importante banco di prova per Fonseca, un'occasione per cominciare a rodare la squadra e a implementare il proprio stile di gioco.

L'allenatore Paulo Fonseca in giacca e camicia

Milan negli Stati Uniti: programma amichevoli 2024

A seguire, il Milan volerà negli Stati Uniti, dove parteciperà a un trittico di amichevoli considerate vere e proprie sfide di lusso. Il primo avversario dei rossoneri al Soccer Champions Tour 2024 sarà il Manchester City: l'appuntamento in campo a New York, nell'iconico Yankee Stadium, è in programma domenica 28 luglio alle 00.00 italiane. Dopo pochi giorni, giovedì 1° agosto, quando in Italia saranno le 2.30, sarà la volta di Milan-Real Madrid, a Chicago: nello storico Soldier Field andrà in scena una delle sfide più emozionanti del tour. Per concludere, domenica 7 agosto Milan e Barcellona si affronteranno al M&T Bank Stadium di Baltimora all'1.30 italiana; il match chiuderà la serie di incontri in territorio americano.

L'iconico Yankee Stadium di New York

A San Siro il Trofeo Berlusconi: data e orario

Il calendario “Milan amichevoli 2024” con tutte le date e gli orari potrebbe aggiornarsi nelle prossime settimana. Per il momento, dopo la tournée negli States è in programma il primo test amichevole in Italia. Luogo, il tempio del calcio milanese, San Siro, dove sabato 13 agosto alle ore 21 il Milan affronterà il Monza nella seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Un'occasione imperdibile per i tifosi rossoneri di vedere all'opera la squadra in una delle sue ultime uscite prima dell'avvio ufficiale della stagione.

L'esterno dello stadio Meazza di San Siro Milano

Calendario Amichevoli Milan 2024 (in aggiornamento)

L'estate del Milan si preannuncia intensa e ricca di appuntamenti importanti, tutti volti a forgiare e consolidare l'identità di squadra voluta da Paulo Fonseca. Ecco i primi appuntamenti ufficiali:

  • Giovedì 20 luglio, ore 17.30
    Allianz Stadion di Hütteldorf (Vienna)
    Rapid Vienna-Milan
    Dove vederla in diretta tv: -
    Dove vederla in diretta streaming: -
     
  • Domenica 28 luglio, ore 00.00 italiane
    Yankee Stadium (New York)
    Manchester City-Milan
    Dove vederla in diretta tv: -
    Dove vederla in diretta streaming: -
     
  • Giovedì 1° agosto, ore 2.30 italiane
    Soldier Field (Chicago)
    Milan-Real Madrid
    Dove vederla in diretta tv: -
    Dove vederla in diretta streaming: -
     
  • Domenica 7 agosto, ore 1.30 italiane
    M&T Bank Stadium (Baltimora)
    Barcellona-Milan
    Dove vederla in diretta tv: -
    Dove vederla in diretta streaming: -
     
  • Sabato 13 agosto, ore 21
    Stadio Meazza (Milano)
    Milan-Monza
    Dove vederla in diretta tv: -
    Dove vederla in diretta streaming: -
Milan, Fonseca è carico: raduno, planning e primi compiti
Chi è Paulo Fonseca, quali squadre ha allenato e cosa ha vinto

💬 Commenti