Morata e il derby di Milano: «Ne ho vissuti un paio camuffandomi tra i tifosi»
Alvaro Morata si prepara a vivere in campo il suo primo derby di Milano. A Sky racconta: «Un paio di volte l'ho visto sugli spalti, nessuno mi ha riconosciuto».
Intervistato da Sky Sport, Alvaro Morata ha rivelato di aver assistito da spettatore ad alcuni dei derby di Milano, sfide che sin da bambino hanno esercitato su di lui un fascino particolare. Mescolandosi tra i tifosi con un cappellino e occhiali scuri per non essere riconosciuto, l'attaccante spagnolo ha descritto come ha vissuto l'atmosfera elettrizzante di questi incontri direttamente dagli spalti dello stadio Meazza. Esperienze, ha aggiunto Morata, gli hanno permesso di comprendere profondamente il valore che il big match tra Milan e Inter ha per i calciatori in campo e i sostenitori di entrambi i club.
LEGGI ANCHE Milanello, Morata corre sotto la pioggia. I tifosi sui social: "Ti vogliamo capitano"
Derby di Milano, Morata a San Siro curioso tra i tifosi
Sono venuto a San Siro per vedere un paio di derby da tifoso - ha raccontato -, con il mio cappellino e gli occhiali neri, nessuno si è reso conto di me. Volevo respirare quell'atmosfera, anche da fuori ti rendi conto di quanto valga questa partita…
Il derby e la voglia di lasciare il segno
La prossima sfida tra rossoneri e nerazzurri, Alvaro Morata la vivrà in campo, da protagonista. Il sogno ovviamente è lasciare il segno, uno più gol, magari quello decisivo per la vittoria. Il Milan di Fonseca sarà ospite dell'Inter di Inzaghi domenica 22 settembre alle ore 20.45
Non vedo l'ora di provare l'esperienza di segnare in un derby e vincerlo, per fare sentire i milanisti orgogliosi. L'Inter è molto competitiva, ha una grande squadra, bisogna giocare con il cuore. Puoi anche sbagliare un passaggio o un'occasione, ma devi dare tutto in campo, devi avere fame in un derby, questo non si può sbagliare.
LEGGI ANCHE Maldini, il piano per tornare al Milan: spunta nuova voce clamorosa