Il Milan mette in stand-by il calendario di Serie A e vola a Leverkusen, in Germania, per la seconda giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League. I rossoneri saranno di scena questa sera sul prato della BayArena (30mila posti), di fronte, avversario, il Bayer di Xavi Alonso campione uscente della Bundesliga.

Calabria e compagni in stagione sono ancora a secco in Europa. Il primo match, affrontato davanti al pubblico amico di San Siro, non è andato per niente bene al Diavolo, sconfitto 3-1 dagli storici rivali inglesi del Liverpool. Nella sfida di scena a Leverkusen, quindi, il nuovo team di Paulo Fonseca proverà a riscattarsi e a portare a casa i primi punti in campo europeo.

Dove seguire la partita

Bayer Leverkusen-Milan sarà disponibile in diretta tv sui canali di Sky Sport, in esclusiva per l'Italia. Su Sky, quest'anno, è possibile gustarsi in esclusiva 185 delle 203 partite della nuova UEFA Champions League, tutte disponibili in HD e in 4K. Sarà possibile guardare il match, in programma alle ore 21, anche in streaming utilizzando le app di Sky Go e NOW tv. I tifosi milanisti e gli appassionati di calcio che non hanno attivo un abbonamento su Sky, potranno seguire l'incontro live e gratis attraverso uno dei play-by-play online proposti dai principali portali sportivi, ad esempio da gazzetta.it.

LEGGI ANCHE Il Milan ci ripensa, torna a gennaio? Incredibile colpo di scena

Milan, esordio alla BayArena

Ecco un po' di statistiche. È la prima volta in assoluto che Bayer Leverkusen e Milan si affrontano in una competizione europea. E ancora… la squadra tedesca conta dodici precedenti contro club italiani in Champions League: il bilancio recita due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Il Milan ha perso soltanto uno degli ultimi otto incontri con club tedeschi in Champions League (tre vittorie, quattro pareggi), il 28 novembre 2023 al Meazza contro il Borussia Dortmund (1-3).

Vista a volo d'uccello della BayArena di Leverskusen
Sorpresa Milan, Fonseca potrebbe schierarlo questa sera: novità in difesa
Milan, acque calme? Macché. Fonseca è ancora in bilico