Monza-Milan 4-2 è stata segnata da almeno tre episodi chiave, uno di questo è l'espulsione di Luka Jovic al 52': il serbo viene spinto da Armando Izzo e reagisce (sicuramente sbagliando) dando una manata al volto del difensore classe 1992. Per la Gazzetta dello Sport oggi in edicola è “giusto il rosso”. In un primo momento il fischietto del match, il lombardo Andrea Colombo, estrae il giallo, il check VAR lo trasforma nella massima sanzione.

Jovic disperato mani alla testa

Jovic, rosso netto o rosso esagerato? Il sondaggio sui social

Su facebook, a fine partita, abbiamo chiesto ai tifosi se l'espulsione di Luka Jovic fosse stata netta oppure esagerata. A rivedere le immagini con la lente di ingrandimento forse la prima decisione dell'arbitro non era poi così sbagliata (a differenza di quella arrivata poi dalla Sala VAR). Almeno, decine di sostenitori del Diavolo la pensano proprio così: rosso esagerato.

Esagerato se questo è un fallo se ne vedono tanti e peggio di questi” scrive Umberto. “Ieri sera mi pareva netto. Rivedendolo ci sarebbe stata l'ammonizione per entrambi. Ma, giustamente non siamo l'Inter...” commenta Giancarlo. “Per noi è tutto esagerato… Izzo è un simulatore e uno che istiga…si sa” segue a ruota il pensiero di Luca. E ancora: “Esagerato! Visto così al massimo un giallo…ne vediamo tanti di episodi così e qualche volta non c'è neanche l'ammonizione Poi certo pure Jovic però…”

Jovic, manata a Izzo: il commento di Pioli sull'episodio

Per Pioli, l'errore dell'ex Real Madrid e Fiorentina, così come quelli commessi da Malick Thiaw nel primo tempo sono «pesanti»:

Tutti però dovevamo far meglio. Usciamo con una sconfitta che ci fa male, ma che ci dovrà far lavorare ancora meglio e affrontare le prossime partite con più attenzione e determinazione.

LEGGI ANCHE Il Milan abdica, a Monza Scaroni fa incaxxare i milanisti

Il Milan abdica, Scaroni: «Obiettivo 2023/24 raggiunto»
Gabbia ha fatto arrabbiare Costacurta in diretta tv