Pagelle Real Madrid-Milan: Leao da Oscar, segnano Thiaw, Morata e Reijnders. Che Diavolo al Bernabéu!
Pagelle Real Madrid-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo allo Stadio Santiago Bernabéu per la 4ª giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League.
Di seguito le pagelle di Real Madrid-Milan 1-3 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca.
MAIGNAN 8
Monumentale, il portiere più forte d'Europa. Dopo l'1-0 doppia parata su Mbappé e Vinicius (che poi lo spiazza dal dischetto). Perfetto anche in una manciata di altri interventi, a fine primo tempo, a un quarto d'ora dai titoli di coda e al novantesimo.
EMERSON ROYAL 6,5
Regala il rigore del pareggio, non solo commettendo il fallo poi sanzionato dal direttore di gara, anche “riposandosi” durante l'attimo decisivo dell'azione. Cresce e si riscatta, come quando con il joystick indirizza la palla sulla capoccia di Leao a inizio ripresa (che intervento Lunin!).
Dal 93’ CALABRIA SV
THIAW 7
Dopo 14 anni il Milan torna a segnare al Bernabéu. Il gol è suo, il primo della serata: di testa, preciso, pulito, da manuale. In difesa alza il muro.
TOMORI 6,5
Mbappé gli scappa via, lo soffre un po' ma alla fine esce a testa alta.
THEO HERNANDEZ 6,5
Va due volte alla conclusione, la prima dopo una bella cavalcata. Dietro non sempre ha il radar acceso, come quando perde palla e offre alla sua ex squadra un'opportunità d'oro: in quel frangente nasce il rigore dell'1-1. Decisamente più attento superato l'intervallo.
Pagelle Real Madrid-Milan, i voti a centrocampo e attacco
FOFANA 7,5
Trovate voi l'aggettivo migliore perché noi gli abbiamo completamente esauriti. È ovunque, un caterpillar: recupera, smista, aggredisce. Fa tutto quello che un mediano moderno deve fare.
REIJNDERS 7,5
Per 73 minuti offensivamente altalenante. Al 18' attiva il turbo e quasi non viene giù il settore ospiti. Impegna Lunin superata la mezzora con un tiro dalla distanza ma, soprattutto, segna la rete del sigillo, il 3-1 che fa esplodere, questa volta sì, la gioia del popolo rossonero.
MUSAH 7
All'occhio sembra un po' estraneo dal match, ma tatticamente fa un partitone. Tanto spirito di sacrificio. La ciliegina, per i fotografi, un tackle superlativo su Vinicius nella prima frazione.
Dal 93’ PAVLOVIC SV
PULISIC 7
L'uomo dei corner l'ha piazzata ancora una volta. Meno appariscente rispetto ad altre serate, ma sempre nel vivo del gioco.
Dal 70' LOFTUS-CHEEK 6
Normale amministrazione.
LEAO 8
Rafa versione architetto del gol: disegna geometrie, ispirato sin dai primi minuti di gioco. Il capolavoro al 39': spalle alla porta addomestica bene la sfera, si riga e quasi non la infila alle spalle del portiere con un colpo da biliardo. Lunin si supera ma non trattiene, arriva Morata e il Milan firma il bis. Nel secondo tempo ha sulla testa un pallone d'oro, ma Lunin si supera con un grandissimo intervento. Al 73' serve a Reijnders la palla del tris. Eccezionale, finalmente!
Dal 77' OKAFOR SV
MORATA 8
Fondamentale ovunque. Scende a prendersi palloni, si propone in profondità, corre come se avesse appena compiuto vent'anni. Il gol è da vero centravanti, peccato il contropiede nella ripresa buttato via sul più bello e il palo di tacco.
Dal 70' ABRAHAM 6
Subito acceso nella gestione di un bel pallone.
Pagelle Real Madrid-Milan, il voto a Paulo Fonseca
All.: FONSECA 8
Un gran bel Milan al Bernabéu, compatto dietro ed elegante davanti. Come ai bei tempi.