Milan, Fofana più vicino: il Monaco ha abbassato le pretese
Fofana vede rossonero: il Milan pronto a chiudere l'operazione. Ecco a quali condizioni può arrivare l'accordo con il Monaco.
Youssouf Fofana è il grande obiettivo di mercato del Milan per il centrocampo. Dov'è la novità? La novità è che nelle ultime ore dalla Ligue 1 le richieste del Monaco per privarsi del cartellino del francese sono calate. Anzi, per usare il termine giusto: sono crollate.
La situazione si fa giorno dopo giorno più definita: l'assenza del giocatore nella lista dei convocati per l'amichevole dei monegaschi contro il Barcellona (Trofeo Gamper) conferma che sotto sotto qualcosa di concreto si sta muovendo. Il Milan prepara l'accelerata decisiva, forte della dichiarata volontà di Youssouf di trasferirsi in Italia e delle pretese non più insormontabili del Monaco.
LEGGI ANCHE Kalulu fa partire la giostra. Gazzetta: tre giocatori della Juve possono finire al Milan
Fofana, il Monaco rivede la strategia
I francesi sono consapevoli che in mancanza di accordi durante l'estate, tra un anno potrebbero perdere Fofana a parametro zero. Si aspettava, il Monaco, un'offerta monstre dalla Premier ma non è arrivata. Nulla che si avvicinasse ai 35 milioni richiesti (sparati) nelle scorse settimane. E così, con il Milan che non si è mai spinto oltre i 20 milioni, dal Principato la domanda è scesa di ben dieci milioni.
Milan, Fofana si avvicina: ecco a che cifra si può chiudere
Il dialogo tra Milan e Monaco procede, seppur con cautela, su cifre importanti ma ora non più proibitive: ora con 25 milioni il mediano può partite. La sfida a scacchi però non finirà qui: il Milan è pronto a riaprire il dialogo, ma Furlani farà di tutto per scendere ancora di almeno due/tre milioni. A 20 più bonus può arrivare la stretta di mano. Intanto, per studiare la miglior strategia in queste ore a Milano si è rivisto Gerry Cardinale: il numero uno del fondo RedBird ha un'agenda fitta di impegni e argomenti da approfondire, e il mercato è uno di questi. Stasera, poi, sarà a San Siro per il Trofeo Berlusconi e per dare il suo personale benvenuto ai primi tre nuovi volti della squadra, Morata, Pavlovic ed Emerson Royal. In attesa del quarto: Fofana.