Una vittoria splendida, importantissima e, soprattutto, meritata. Il Milan batte in rimonta l'Inter all'Al-Awwal Park di Riyadh e conquista la sua ottava Supercoppa Italiana. Un successo che permette ai rossoneri di raggiungere nella classifica della competizione proprio l'Inter.

Un successo che va oltre al semplice trofeo e la semplice vittoria. Un risultati importantissimo, anche per come è maturato. Dopo il cambio allenatore, Sergio Conceiçao arrivato solo una settimana fa, ha ribaltato completamente l'ambiente e l'umore dei rossoneri, conquistando un trofeo con solo due partite giocate, battendo, tra l'altro, Juventus ed Inter entrambe in rimonta.

Un trofeo che potrebbe svoltare una stagione che fin'ora è stata ampiamente sotto le aspettative e che vede il Milan all'ottavo posto, lontano anni luce dalle posizioni di rilievo. Nel post partita, durante i festeggiamenti, sono arrivati allo staff ed alla squadra le parole del proprietario, Gerry Cardinale, non presente allo stadio ma che si è comunque voluto congratulare con la squadra. Ecco le sue parole…

Milan, il discorso di Ibrahimovic nello spogliatoio di Riad (VIDEO)
Inter-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Theo e Pulisic fantastici, Leao entra e spacca la partita