Samuel Chukwueze è diventato uno dei giocatori più decisivi del Milan. Con le sue performance eccezionali che combinano accelerazioni, abilità negli uno contro uno, assist preziosi e gol, il nigeriano ha saputo guadagnarsi un posto di rilievo nell'organico rossonero.

Un'ascesa inarrestabile

Da quando è approdato al Milan, in uscita dalla Liga spagnola, Chukwueze ha mostrato gradualmente tutto il suo talento, diventando nella seconda fase della stagione (nel bottino ha aggiunto di recente un gol al Verona e un assist contro il Lecce) una validissima alternativa per l'attacco. Stefano Pioli vede oggi nel nigeriano una risorsa preziosa, capace di alternarsi efficacemente con altri giocatori di calibro nella rosa - Pulisic su tutti - e di creare nuove dinamiche offensive.

Milan verso Roma: mossa a sorpresa del tecnico?

Nella mente dell'allenatore da giorni balena un'idea: schierare all'Olimpico giovedì sera una formazione ultra offensiva. Tutti insieme: Chukwueze, Leao, Pulisic e Giroud in attacco, con l'obiettivo di dominare il gioco e impensierire costantemente la difesa giallorossa. Il pareggio accarezzato contro i capitolini all'andata nasce da un'azione individuale di Chukwueze (sprecata poi da Giroud). La velocità del nigeriano, l'abilità nel dribbling e il senso del gol potrebbero rappresentare giovedì sera contro la formazione di De Rossi la chiave per ribaltare il verdetto della scorsa settimana.

Esultanza Chukwueze Leao

Chukwueze è senza dubbio un giocatore sul quale il Milan può fare affidamento nei momenti cruciali. La sua abilità di cambiare l’inerzia delle partite con giocate individuali lo rende uno degli elementi più pericolosi e imprevedibili dell'attacco milanista. Pioli ci sta pensando: per il ritorno dei quarti di Europa League la mossa a sorpresa potrebbe essere proprio questa, Chukwu e Leao sulle fasce, Giroud al centro e Pulisic alle spalle del francese.

Investcorp, tutta la verità sull'interesse verso Inter e Milan
Sacchi e le responsabilità di Pioli sulla stagione del Milan