Voci, solo voci e nulla più. Stefano Pioli resta saldo («per il momento» ha detto il presidente Scaroni) sulla panchina del Milan. In estate si vedrà, a conti fatti, a bilancio della stagione nero su bianco il Club prenderà la sua decisione. Avanti con il tecnico emiliano o cambio di rotta? Qualcuno azzarda già ora previsioni: il Diavolo quasi sicuramente affiderà la guida tecnica della Prima Squadra a un nuovo allenatore.

I nomi non mancano: Antonio Conte è considerato il big sulla lista, c'è Francesco Farioli, italianissimo, che sta ben facendo in Ligue1 con il Nizza e c'è il brasiliano Thiago Motta, ex Inter, che a Bologna sta raccogliendo eccellenti risultati. Proprio quest'ultimo pare stia conquistando spazio nei pensieri della dirigenza milanista. I colleghi di Pianeta Milan vanno addirittura oltre.

Thiago Motta al Milan insieme a Zirkzee?

Thiago Motta, che piace molto all'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani, potrebbe portare con sé a Milanello tre talenti del Bologna. Nell'ordine: il primo è un big, forse addirittura la più bella sorpresa della Serie A 2023/24, e risponde al nome di Joshua Zirkzee. Il Diavolo è alla ricerca del centravanti del futuro e l'olandese ex Bayern Monaco, 22 anni all'anagrafe sembra proprio il candidato ideale.

Thiago Motta e Joshua Zirkzee

Dal Bologna altri due aspiranti campioni

Ma Thiago Motta qualora lasciasse Bologna per sbarcare in rossonero - scrive Pianeta Milan - suggerirebbe al suo nuovo club altri due calciatori di belle speranze: Lewis Ferguson, classe 1999, centrocampista scozzese finito nella rete anche di Juventus e Napoli, e Sam Beukema, olandese classe 1998, difensore ex AZ Alkmaar, che quest'anno in campionato conta 18 partite piene su 23, quelle finora disputate dai rossoblù.

Abatantuono contro la scelta del Milan: «Vorrebbe dire essere diventati inferiori all'Inter»
Europa League, Pioli: «La vince il Milan? Le favorite sono altre». Intanto c'è il Rennes