Di seguito le pagelle di Milan-Lecce 3-0 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca. 

MAIGNAN 6,5
Nel primo tempo si distende su Krstovic e para facile su Gallo, nella ripresa Rebic e Banda gli fanno solo il solletico.

EMERSON ROYAL 6
Colleziona una discreta dose di cross, peccato la scarsa precisione.

GABBIA 6
Da eroe nel derby a spettatore non pagante, almeno per tutto un tempo. Il Lecce lo “impegna” giusto un po' superato l'intervallo.

TOMORI 6,5
Bagna la serata con un grande recupero su Morente. Semplicemente perfetto, nulla da aggiungere.

THEO HERNANDEZ 7,5
Molto bene in difesa, in attacco è un diesel ma quando carbura si prende tutto: l'assist da calcio di punizione a Morata, il gol di potenza sotto la traversa. Prima dell'intervallo ha anche l'occasione per raddoppiare. Prova la sgasata anche nel secondo tempo.

Dal 75' BARTESAGHI 5
Dura cinque minuti, poi viene espulso per entrata in ritardo su Banda (ma esce dal campo tra gli applausi).

Milan-Lecce, l'esultanza di Theo Hernandez

Pagelle Milan-Lecce: i voti a centrocampo e attacco

FOFANA 7
Gestisce una mole smisurata di palloni e lo fa molto, molto bene. Se il Milan è tornato a essere una squadra equilibrata, è soprattutto merito suo. Grande acquisto.

Dal 63' MUSAH 6
Con lui in campo c'è meno filtro e il Milan si prende qualche rischio in più. Però regge.

REIJNDERS 6
Non dipinge pennellate da Museo d'Orsay, ma è sempre nel vivo del gioco. Nella ripresa prova la conclusione…alta.

PULISIC 7
Resta bloccato nella rete di Gotti, ma ne esce con un gol da copertina. È il quinto della stagione: sempre più man of the month (uomo del mese).

Dal 63' CHUKWUEZE 5,5
In mezz'ora abbondante solo un pallone morbido dentro per Loftus-Cheek. Sarà dura quest'anno ritagliarsi spazio.

MORATA 7
Il nuovo look gli porta fortuna: spizzata di testa (rasata) sotto il sette e corsa ad abbracciare i figli a bordocampo. Poi accende la miccia nell'azione del terzo gol.

Dal 55' LOFTUS-CHEEK 6
Dopo una manciata di minuti calcia a lato un rigore in movimento. Avrebbe potuto fare di più? Probabilmente sì. Al 71' con un tiro-cross colpisce la traversa.

LEAO 6,5
Per circa mezz'ora il solito Rafa, tanto fumo e niente arrosto. Poi estrae la bacchetta ed è magia. Ci mette un po' a perfezionare l'intesa con Theo; su quell'asse disegna la traiettoria filtrante del raddoppio. Nella ripresa, tiraccio a ridosso dell'ora di gioco e conclusione potente a un amen dai titoli di coda (che Falcone disinnesca con i guantoni).

ABRAHAM 6
Altruista, al 28': invece di tirare in porta prova a servire Morata sul palo più distante. Nel flipper del 3-0, firmato poi da Pulisic, il palo gli nega la gioia più bella.

Dal 75' JOVIC SV

Pagelle Milan-Lecce: il voto a Paulo Fonseca

All.: FONSECA 6,5
Milan paziente, poi straripante (tutto in cinque minuti). Serviva continuità dopo la sbornia del derby ed è arrivato un ottimo primo passo. In Italia il vento è cambiato, ora la conferma in Europa.

Milan, acque calme? Macché. Fonseca è ancora in bilico
Milan-Lecce 3-0, il commento di Paulo Fonseca a Sky