Il futuro di Francesco Camarda, giovane talento del Milan classe 2008, si fa sempre più misterioso. Secondo l'ultima indiscrezione - riportata da Sportitalia - anche il Chelsea si è inserito nella corsa per assicurarsi il suo cartellino. Il club inglese nelle prossime settimane potrebbe intensificare i contatti con l'entourage del giocatore per garantirsi presto le sue prestazioni.

Camarda al bivio: futuro in Italia o all'estero?

Sportitalia entra più nello specifico: esiste la possibilità che il Chelsea lasci Camarda in prestito in un altro club fino al compimento della maggiore età, per poi integrarlo in prima squadra in Premier League; uno scenario, quest'ultimo, ancora più allettante per il giovane talento sbocciato nelle giovanili del Milan. Le prospettive di un'esperienza all'estero stanno chiaramente suscitando l'interesse di Francesco e della sua agenzia, la GR Sports di Giuseppe Riso, la stessa che cura gli interessi dell'ex centrocampista rossonero Sandro Tonali.

Il Milan sta cercando di raggiungere un accordo con Camarda per il primo contratto da professionista, ma l'inserimento del Chelsea potrebbe complicare i piani di Furlani, Moncada e D'Ottavio. I rossoneri dovranno mettere in campo tutte le loro risorse per convincere il giocatore a restare in rossonero e proseguire in Italia la sua crescita umana e professionale.

Camarda dubbioso

Quali sono gli altri club interessati a Francesco Camarda

Il Chelsea - qualora l'indiscrezione fosse davvero confermata - non è l'unico top club europeo ad aver acceso i fari sul giovane della Primavera del Milan. La lista è lunga: in fila ci sono anche Borussia Dortmund, Manchester City e Manchester United.

LEGGI ANCHE Calciomercato, Milan alla ricerca di nuovi talenti: Kevin Denkey nel mirino

Calciomercato, Milan alla ricerca di nuovi talenti: Kevin Denkey nel mirino
Maignan a riposo precauzionale: Sportiello lo sostituisce contro il Sassuolo