Nel calderone del calciomercato, voci e trattative sono all'ordine del giorno, pronte a infiammare le passioni dei tifosi e a scrivere pagine nuove nelle storie dei club. Una delle operazione (rimaste sulla carta, per fortuna o purtroppo dipende dai punti di vista) continua a catturare l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori anche dopo i titoli di coda della sessione estiva. Rafael Leao, attaccante del Milan, è nel mirino del Barcellona, che non lo molla.

Non lo molla il presidente dei catalani Joan Laporta, nonostante dall'Italia sia arrivato a più riprese un secco “no”, il portoghese non parte. 

Interesse inarrestabile del Barcellona per Rafa Leao

Dalla Spagna continuina a circolare le voci di un possibile trasferimento dell'ex Lille e i media confermano la deliberata intenzione dei blaugrana di ottenere il giocatore, ovviamente - a questo punto - non prima di gennaio. Il Milan ascolta, guarda, sorride e resta fermo, inamovibile, sulla sua posizione. Oggi, la cessione di Leao è un'opzione non contemplabile. Questa determinazione è stata ribadita con chiarezza da Giorgio Furlani ad agosto, pizzicato (anzi, tallonato) da un cronista spagnolo appena fuori i cancelli di Milanello. 

Milan, Abraham in conferenza: «Sono cresciuto guardando questo club»
Che fine ha fatto Origi? E Ballo Touré? La situazione