Dopo le due vittorie tra Serie A e Champions, in casa Milan si inizia a pensare anche al mercato e a fare i primi bilanci dei giocatori presenti nella rosa rossonera. Ciò che è doveroso dire, è che anche tra gli ex milanisti sono arrivate conferme e novità importanti. Fra i giocatori emergenti c’è Devis Vasquez, il portiere preso dal Milan in prestito con diritto di riscatto oppure Daniel Maldini, che al Monza ha trovato la prima convocazione con l'Italia. Invece, le note liete in casa Milan in questo inizio di stagione non sono molte. Sia i nuovi acquisti che i giocatori da tempo in rosa sembrano essere regrediti ed il passaggio da Pioli a Fonseca non sembra aver funzionato. Tolti Pulisic, Reijnders e anche Maignan, almeno per la maggior parte dei giocatori in rosa e il club sta valutando cosa fare nella prossima sessione di mercato.

 Il mercato rossonero è sempre pieno di idee e progetti, con la società intenta a voler migliorare sempre la rosa del Milan. In questi primi mesi abbiamo visto tutti i problemi di filtro a centrocampo, con pochi giocatori funzionali finora al modulo tattico di Fonseca. Non è un problema quello dell'attacco rossonero, ma è inevitabile che l'apporto di Morata e Abraham in zona gol non è positivo. Tre gol in due e due assist, numeri al di sotto della aspettative. Per quanto riguarda lo spagnolo, il rendimento in campo è sicuramente più sufficiente rispetto a quello dell'ex Roma, ma anche da Alvaro ci si aspetta qualcosa in più.

L'attaccante inglese invece sta attraversando un periodo poco fortunato. Uscito dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo nel match contro l’Udinese per un problema alla spalla, dopo un buon inizio in rossonero, ha visto il suo rendimento calare partita dopo partita, con il clamoroso gol sbagliato contro i friulani che ne è l’emblema.

LEGGI ANCHE Reijnders-Milan, tutti i gol e assist in rossonero

Svolta Milan, i tifosi hanno deciso: la clamorosa ipotesi
Bologna-Milan, si gioca o non si gioca? Cosa trapela