Nel lungo report pubblicato dalla Harvard Business School, Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, ha lanciato un attacco diretto al modello economico dell’Inter. Parlando del suo Milan, Cardinale ha evidenziato la necessità di «vincere con intelligenza» e ha criticato apertamente la gestione finanziaria nerazzurra, facendo riferimento alle difficoltà incontrate dal presidente Zhang negli anni scorsi. Le sue parole, che hanno sottolineato il rischio di «andare in bancarotta» dopo successi sportivi, non hanno tardato a suscitare reazioni nell’ambiente interista.

Ieri sera, nel pre partita di Inter-Como, è stato Giuseppe Marotta a prendere posizione. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il presidente nerazzurro ha definito le dichiarazioni di Cardinale «fuori luogo» e ha ribadito la solidità del progetto dell’Inter:

Non avrei voluto parlarne, ma è doveroso rispondere. La nostra gestione è completamente diversa da quella che ha descritto: rispettiamo rigorosamente le licenze nazionali e il fair play finanziario.

Alex Jiménez brilla anche al Bentegodi: ora il Milan vuole tenerselo stretto
Gazzetta, colpo in arrivo? Il Milan cambia strategia e punta su due nomi a sorpresa