Calciomercato Milan, i colpi per il rilancio: dietro spunta un altro francese
Calciomercato, la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola fa il punto della situazione: per l'attacco è corsa a due. Parte in casa Milan la caccia all'erede di Giroud.
"Milan, i colpi per il rilancio" titola così la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola. Il tema è il calciomercato che verrà. I nomi per l'attacco, là davanti, sono due: Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko, entrambi i profili garanzia di gol. L'uno è l'alternativa dell'altro e per entrambi potrebbero non bastare 40 milioni di euro, soprattutto per l'olandese ex Bayern Monaco: il Bologna gongola, è molto probabile che in estate decolli una vera e propria asta di mercato. Resiste Sesko: “lo sloveno del Lipsia - scrive la rosea - è seguito da tempo e, strada facendo, ha guadagnato posizioni sugli altri vecchi pallini come Jonathan David”.
Calciomercato Milan, tre profili per rafforzare la difesa
Anche il muro in difesa ha bisogno di essere puntellato. Spunta un nuovo nome sul radar di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada: secondo la rosea è quello di Maxence Lacroix, francese, classe 2000 del Worfsburg. Non è l'unico: tra le opzioni seguite dai rossoneri c'è anche Lilian Brassier del Brest - già trattato dal Club a gennaio - e Tosin Adarabioyo, a fine contratto con il Fulham. Lacroix e Brassier vanno in scadenza invece tra un anno e “questo - spiega la Gazzetta - potrebbe consentire ai rossoneri di spuntare uno sconto sul prezzo”.
Milan, come si finanzia il prossimo mercato?
La spesa prevista a fine stagione sarà di quelle davvero importanti, sicuramente a due zeri: servono 100 milioni di euro al Milan per il restyling in attacco e in difesa (e magari aggiungere qualcosa anche in mezzo al campo). Come verrà finanziata la prossima campagna acquisti? Per la Gazzetta dello Sport non aiuteranno certo gli addii probabili dei giocatori in scadenza (Giroud, Kjaer e Jovic) e nemmeno le ipotetiche cessioni di Okafor e Chukwueze, sempre che il Milan decida di rimettere entrambi in vetrina, appena un anno dopo il loro sbarco a Milanello. Piuttosto, potrebbe servire un altro grande sacrificio a Furlani e Moncada: dopo Tonali ceduto al Newcastle lo scorso giugno quale altro big è destinato a lasciare il Milan? I candidati sono sempre gli stessi: Maignan e Theo Hernandez piacciono un po' ovunque (il club che più di tutti però sta strizzando l'occhio sembra essere il Bayern Monaco), Leao - tra le ali sinistre più produttive della stagione - è finito nel mirino del Paris Saint-Germain per il dopo Mbappé.