La vittoria di Madrid sembra già un lontano ricordo: la notte perfetta, nella cornice del Bernabeu, tra le stelle della Champions League. Ma poi è arrivato Cagliari e i problemi sono tornati a galla: 3 gol subiti e un misero punticino portato a casa. La sosta potrebbe rappresentare un momento di riflessione, anche in assenza di una sostanziosa parte di gruppo squadra.

Al centro dei pensieri del Milan indubbiamente il calciomercato rimane un chiodo fisso e ogni occasione potrebbe essere buona per mettersi sulle tracce di nuove soluzioni: anche se le priorità rimangono legate al reparto difensivo, sui taccuini di Moncada ed Ibrahimovic non mancano nomi di giocatori offensivi che potrebbero rappresentare interessanti prospetti in chiave mercato di riparazione di gennaio.

Il destino dei rossoneri sembra sempre legato indissolubilmente a quello Blancos: un nuovo scenario potrebbe aprirsi (o meglio, riaprirsi) sull'asse Milano-Madrid, con il club di via Aldo Rossi che segue da tempo l’attuale giocatore del Real Madrid e vorrebbe rilanciare con una nuova proposta dopo l’esito negativo dei tentativi precedenti.

LEGGI ANCHE La difesa rappresenta un problema ma il Milan ha già trovato la soluzione: firma durante la sosta 

La difesa rappresenta un problema ma il Milan ha già trovato la soluzione: firma durante la sosta
Fonseca peggio di Pioli: Milan in crisi difensiva, i numeri non mentono e il quarto posto si allontana