Calciomercato Milan, indiscrezione che mette i brividi: dalla Juve a Milanello, è un sogno
Tra strategie, cessioni e trattative in entrata, il Milan si muove con cautela: in arrivo rinforzi importanti per rivoluzionare la rosa e inseguire nuovi obiettivi. Sulla lista, c'è un desiderio quasi impossibile.
Rashford è un nome che scalda i cuori dei tifosi e intriga la dirigenza. Il 26enne inglese, in rotta con il Manchester United, rappresenta un’opportunità unica per aggiungere qualità e duttilità all’attacco. Il Milan sta lavorando per portarlo a Milano con la formula del prestito secco o, in alternativa, del prestito con diritto di riscatto. In entrambi i casi, è fondamentale ottenere il supporto dello United per il pagamento dello stipendio, attualmente fissato a 13,5 milioni netti a stagione. Rashford sarebbe un tassello prezioso per il sistema di gioco di Conceiçao, ma il Milan dovrà battere la concorrenza di Tottenham, Barcellona e Borussia Dortmund.
Se Rashford resta l’obiettivo principale, il Milan valuta anche alternative intriganti. Randal Kolo Muani, in uscita dal PSG, è tra i profili seguiti, ma sembra destinato alla Juventus. Il possibile arrivo del francese a Torino, però, potrebbe scatenare un effetto domino che favorirebbe i rossoneri. Tra i nomi circolati uno è catalogabile sotto la voce “sogni”: Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Juventus, potrebbe lasciare i bianconeri per fare spazio a Kolo Muani. Ex bomber della Fiorentina, sarebbe il centravanti ideale per il Milan: offrirebbe quella presenza fisica e realizzativa di cui il Diavolo ha bisogno. E poi, a Milanello il serbo potrebbe ritrovare la fiducia e tornare ai livelli straordinari di Firenze. Ripetiamo: per ora, è solo un sogno.